Eurovision Song Contest 2023: conduttori Malgioglio – Corsi – Di Domenico. Le semifinali su Rai 2
I conduttori delle semifinali (su Rai 2) e della finale dell’Eurovision Song Contest 2023 dal 9 al 13 maggio a Liverpool: ecco chi sono
Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha ricordato che il vincitore della kermesse festivaliera, come ormai da tradizione, parteciperà, di diritto, alla prossima edizione dell‘Eurovision Song Contest 2023. L’evento musicale, vinto, lo scorso anno, dall’Ucraina, si svolgerà, eccezionalmente (a causa della guerra), nel Regno Unito, nella Liverpool Arena di Liverpool per la precisione.
Il padrone di casa di ‘Sanremo’, ha, inoltre, confermato, alla conduzione, un tridente d’attacco molto apprezzato dai telespettatori italiani, ovvero quello formato da Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico. Le semifinali del prossimo 9 ed 11 maggio andranno in onda su Rai 2 (e non più su Rai 4). Mentre la finale del 13 sarà trasmessa, in prima serata, su Rai 1.
Per la coppia Malgioglio – Corsi si tratta della quarta conduzione in coppia.
Eurovision Song Contest 2023: le semifinali
Nella prima semifinale del 9 maggio 2023 si confronteranno…
Serbia
Lettonia
Irlanda
Norvegia
Portogallo
Croazia
Malta
Svezia
Moldavia
Svizzera
Israele
Paesi Bassi
Finlandia
Azerbaigian
Repubblica Ceca
Con diritto di voto per Francia, Germania e Italia
Nella seconda semifinale dell’11 maggio 2023 si esibiranno…
Armenia
Cipro
Romania
Danimarca
Belgio
Islanda
Grecia
Estonia
Albania
Australia
Austria
Lituania
San Marino
Slovenia
Georgia
Polonia
Con diritto di voto per Spagna, Gran Bretagna e Ucraina.
Accederanno alla finale i primi dieci Paesi che avranno ottenuto più voti in ogni semifinale. A loro, si uniranno i Big Five, più l’Ucraina, trionfatrice dell’ultima edizione.