Sanremo 2023, la terza serata del 9 febbraio: la classifica generale provvisoria riapre i giochi per la vittoria?
Sanremo 2023, cantanti in gara, ospiti e conduttori: ecco cosa è successo nella terza serata del Festival. Il liveblogging di TvBlog.
Conclusasi la terza serata del Festival, si può osservare come il frutto più interessante di questa serata di Sanremo 2023 non sia stato tanto uno dei vari momenti che hanno costituito lo show – momenti comunque minori rispetto alle altre due serate per snellire una durata già eccessiva così – quanto invece la classifica generale provvisoria fornita al termine della serata. È lì che si concentrano i cambiamenti più interessanti. Per il resto la serata di show, come già detto, ha offerto poco e non tutti i momenti, come ad esempio il monologo di Paola Egonu, sono stati indimenticabili. Ora ci si appresta a vivere la quarta e penultima serata, dove i cantanti in gara si esibiranno con delle cover che comunque concorreranno nel determinare il risultato finale della competizione. Il destino della gara può ancora cambiare o il pronostico è scritto?
Sanremo 2023, terza serata: anticipazioni
Per la terza serata del 73° Festival di Sanremo è atteso il ritorno dei Maneskin sul palco dell’Ariston, dopo che già lo scorso anno erano tornati nella cittadina ligure per confermare la tradizione dell’esibizione della canzone vincitrice della precedente edizione per inaugurare il nuovo Festival. Questa volta la band sarà, invece, in promozione con il proprio nuovo album e porterà con sé sul palco Tom Morello, con il quale duettano nella canzone Gossip. Peppino Di Capri sarà ospite per ricevere un meritato premio alla carriera, mentre Gianni Morandi duetterà con Sangiovanni con Fatti (ri)mandare dalla mamma a prendere il latte. Prevista anche una nuova esibizione di Massimo Ranieri, che presenterà poi con Rocio Munoz Morales il nuovo programma Gli italiani hanno sempre ragione.
Sanremo 2023, terza serata: i cantanti che si esibiscono stasera
Nella serata di oggi è prevista l’esibizione di tutti i ventotto artisti con le rispettive canzoni. Ecco l’ordine con cui si esibiranno:
- Paola e Chiara
- Mara Sattei
- Rosa Chemical
- Gianluca Grignani
- Levante
- Tananai
- Lazza
- LDA
- Madame
- Ultimo
- Elodie
- Mr. Rain
- Giorgia
- Colla Zio
- Marco Mengoni
- Colapesce Dimartino
- Coma_Cose
- Leo Gassmann
- I Cugini di Campagna
- Olly
- Anna Oxa
- Articolo 31
- Ariete
- Sethu
- Shari
- gIANMARIA
- Modà
- Will
Sanremo 2023, terza serata: dove vederla in tv e in streaming
Il Festival di Sanremo 2023 è visibile in diretta tv su Rai 1 in HD e anche in 4K per le tv abilitate. Come lo scorso anno, il segnale di Rai 1 non è geolocalizzato dalle 20.00 alle 3 di notte per permettere anche ai telespettatori all’estero di seguire le serate, dal Tg1 al Viva Rai2…Viva Sanremo! di Fiorello, senza problemi di diritti. Oltre al segnale di Rai 1 è disponibile, dunque, anche il live streaming di RaiPlay, che dà la possibilità di vedere il Festival anche on demand, con le clip delle esibizioni dei cantanti in gara e degli ospiti, e in LIS. TvBlog seguirà con l’immancabile liveblogging tutta la serata.