Anche oggi, sabato 4 febbraio 2023, alle 14:30 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Terra Amara (“Bir Zamanlar Çukurova” il titolo originale), la soap opera turca che la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di mandare in onda nei mesi estivi, in attesa del ritorno in autunno dei suoi programmi del daytime. Terra Amara è stata trasmessa in Turchia dal 2018 al 2022 su Atv, per un totale di 423 puntate.
La serie racconta la storia di Züleyha (Hilal Altınbilek), che per amore scappa da Istanbul per sposarsi ad Adana. La protagonista affronta perdite, gioie e colpi di scena che estendono il racconto anche alle persone che incontra lungo la sua vita, in particolare alla famiglia Yaman, ricca proprietaria di una tenuta.Terra Amara, anticipazioni puntata del 4 febbraio 2023
-ATTENZIONE: LA PUNTATA FINISCE ALLE 16:30-
Ercument (Rüzgar Aksoy), con la scusa di farsi accompagnare in un luogo da Gulten (Selin Genç), approfitta del posto isolato per violentarla. Yilmaz (Uğur Güneş), che sta cercando la ragazza per parlarle della lettera inviata al padre di Mujgan (Melike İpek Yalova), la trova quando ormai è troppo tardi per evitarle la devastante violenza.
Nella colluttazione tra Yilmaz ed Ercument, quest’ultimo spara a Yilmaz che prima di perdere definitivamente i sensi, lo colpisce ripetutamente in testa con un sasso. Hunkar (Vahide Perçin) si attiva subito per salvare l’onore di Gulten.
La accompagna a casa e l’aiuta a ripulirsi facendole il bagno. Cerca di rassicurare la ragazza che nessuno saprà mai niente di quanto accaduto e racconta a Saniye (Selin Yeninci) che la cognata si trova in quello stato psicologico perché Yilmaz l’ha picchiata dopo aver scoperto che è stata lei a scrivere la lettera. Saniye, all’oscuro della violenza che ha subito Gulten, cerca di consolarla, ma non ci riesce.
Yilmaz, ferito, viene curato in casa da Sabahattin (Turgay Aydın). Fekeli (Kerem Alışık) e Hunkar si incontrano per decidere come agire per nascondere a tutti, tranne a Demir (Murat Ünalmış), l’accaduto. Lo scopo è salvare l’onore delle famiglie, ma soprattutto quello di Gulten.
Demir, sconvolto dal racconto della madre, non porta Zuleyha alla visita quotidiana del figlio. Zuleyha, in preda a un attacco d’ira, va all’ospedale per affrontare Mujgan e chiederle per quale motivo non si sia ancora sposata. Nonostante i tentativi del marito per farla calmare, Zuleyha causa una scenata che attira su di loro l’attenzione di tutti i presenti, per poi svenire.
Come vedere Terra Amara su Mediaset Infinity
Non siete riusciti a vedere la puntata di oggi di Terra Amara e volete recuperarla per restare al passo con la messa in onda delle puntate in tv? Nessun problema: in vostro aiuto c’è Mediaset Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset.
Su Mediaset Infinity, infatti, non solo è possibile vedere le puntate in diretta streaming, ma anche recuperare quelle già andate in onda. Cliccando qui potete seguire la diretta di Canale 5; a questo link, invece, la pagina ufficiale della serie tv, dove è possibile recuperare tutti gli episodi.