Analisi Auditel della serata di domenica 8 gennaio 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia dl 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 23%. Terza come sempre la curva nera del Tg La7 al 6% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 è attorno alla soglia del 6% di share,
Nel territorio dell’access time vediamo la curva blu di Rai1 nettamente al comando con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno che arriva fino a toccare la soglia del 34% di share, segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint che si ferma sulla soglia del 15% di share. Abbiamo poi la curva verde con il ricordo di Gianluca Vialli da Che tempo che fa.
Prime time con la curva di Rai1 che vola nettamente al comando nella corsia che va dal 30 al 35% di share con la fiction Le indagini di Lolita Lobosco 2, curva questa che poi arriva alla bellezza del 38% di share a fine proiezione. Segue a distanza siderale la curva di Canale 5 con il film Capitan Marvel, quindi c’è la curva azzurra di Italia 1 con il lungometraggio Tre uomini e una gamba.
Seconda serata con la curva di Rai1 che resta tranquillamente al comando sulla linea del 10% di share e con tutte le altre curve sotto.