Analisi Auditel della serata di giovedì 29 dicembre 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia dl 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 22%. Terza come sempre la curva nera del Tg La7 al 6% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 è attorno alla soglia del 7% di share,
Nel territorio dell’access time prevale la curva di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 20 ed il 26% di share e con la curva arancione di Striscia la notizia di qualche punto sotto. Abbiamo poi al terzo posto la curva verde di Rete 3 prima con il Cavallo e la torre e poi con Un posto al sole, subito seguita dalla curva azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS.
Prima serata con la curva blu di Rai1 nettamente al comando con il lungometraggio Una scomoda verità, curva questa che scorre nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, con picco finale al 26%. Segue molto distante la curva arancione di Canale 5 con il film Pelè, curva che scorre fra il 10 ed il 15% di share. Terza la curva azzurra di Italia 1 con il cult movie Genio ribelle, quindi subito a seguire la curva rossa di Rete 2 con Frozen 2.
Seconda serata con la curva blu di Rai1 con Il mondo di Overland al comando attorno al 12% di share, quindi la curva arancione di Canale 5 con Ultimo spettacolo e quella rossa di Rai2 con il finale di Bar stella.