Home Netflix La Vita Bugiarda degli Adulti, le dichiarazioni della conferenza stampa della serie Netflix

La Vita Bugiarda degli Adulti, le dichiarazioni della conferenza stampa della serie Netflix

La presentazione della serie Netflix dal romanzo di Elena Ferrante, con Valeria Golino e Alessandro Preziosi

20 Dicembre 2022 13:00

Netflix presenta La Vita Bugiarda degli Adulti, attesa serie tv tratta dal romanzo omonimo di Elena Ferrante che ne ha curato l’adattamento con Francesco Piccolo e Laura Paolucci, che già hanno lavorato alla realizzazione della serie Rai dei romanzi dell’Amica Geniale. La serie aprirà il 2023 delle produzioni italiane di Netflix con un rilascio dei 6 episodi realizzati, previsto per il 4 gennaio 2023.

Secondo la sinossi ufficiale de La Vita Bugiarda degli Adulti, il romanzo, come la serie vuole offrire un ritratto del passaggio della protagonista, Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La sua ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano. Sono la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Oggi, martedì 20 dicembre, prima di immergersi nel periodo festivo, Netflix ha presentato in conferenza stampa questa sua nuova serie tv, tratta dai romanzi di Ferrante e diretta da Edoardo De Angelis. La giovane Giovanna alla ricerca della sua strada nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza, è interpretata da Giordana Marengo, mentre i genitori sono interpretati da Alessandro Preziosi e Pina Turco e Valeria Golino è Vittoria Trada, sorella di Andrea e zia quindi di Giovanna.

Nel cast anche Rossella Gamba che è Angela la migliore amica di Giovanna, Azzurra Mennella è Ida la sorella minore di Angela, Giovanni Buselli è Roberto, giovane professore universitario milanese, Biagio Forestieri è Mariano mentre Susy Del Giudice è Margherita amica di Vittoria. Presenti in conferenza stampa anche i rappresentanti di Netflix e Fandango che ha prodotto la serie. Dalle 11:45 seguiamo insieme in diretta tutte le dichiarazioni dalla conferenza stampa della serie Netflix La vita Bugiarda degli adulti disponibile dal 4 gennaio.

Netflix