Home Rai 1 Salmo ospite a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus al Tg1

Salmo ospite a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus al Tg1

Il rapper sardo Salmo prenderà parte a Sanremo 2023, esibendosi martedì 7 e sabato 11 febbraio sul palco galleggiante della Costa Smeralda.

18 Dicembre 2022 20:42

Amadeus, nell’edizione serale del Tg1 di oggi, ha annunciato la presenza di Salmo come super ospite italiano al Festival di Sanremo 2023.

Il rapper sardo si esibirà sul palco galleggiante della Costa Smeralda (l’anno scorso, fu la Costa Toscana) durante la prima e l’ultima serata della prossima edizione della kermesse sanremese.

Di seguito, le dichiarazioni di Amadeus:

Una notizia che posso confermarvi, la presenza di questo palco galleggiante davanti Sanremo, a pochi metri dalla Costa, ed è la Costa Smeralda, dove ci saranno delle feste incredibili e noi ci saremo, ma la notizia importante è che, alla prima e all’ultima sera del Festival, quindi martedì 7 e sabato 11 febbraio 2023, a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda, sarà un numero uno cioè Salmo. Salmo viene a Sanremo, apre e chiude il collegamento e le feste a bordo del nostro palco galleggiante. Questa notizia farà piacere al pubblico giovane che segue il Festival di Sanremo. Salmo sarà con noi.

Chi è Salmo?

Per chi non conoscesse Salmo, il rapper sardo è tra gli artisti più conosciuti e amati tra i giovani e giovanissimi.

Con l’album Playlist, uscito nel 2018, Salmo ha venduto oltre 300mila copie mentre con l’ultimo album, Flop, uscito l’anno scorso, il rapper ha venduto altre 100mila copie. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato 6 album e una colonna sonora.

Quest’anno, per quanto riguarda la tv, invece, Salmo ha ricoperto i ruoli di supervisore, produttore musicale, produttore creativo e attore nella serie Blocco 181, andata in onda su Sky Atlantic.

Salmo ha anche lanciato la cantante Shari, tra le 6 vincitrici dell’edizione 2022 di Sanremo Giovani, che sarà presente, quindi, tra i Big del Festival di Sanremo 2023.

Nel 2020, Salmo rinunciò a prendere parte a Sanremo come ospite, dopo essere stato annunciato, dichiarando che si sarebbe sentito a disagio. Al suo posto, fu invitato Ghali.

Rai 1