LDA a Sanremo 2023
LDA in gara al Festival di Sanremo 2023: si tratta della prima partecipazione al Festival per il giovane cantautore figlio di Gigi d’Alessio
LDA è uno dei cantanti in gara del Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023 con la confermata conduzione di Amadeus assieme a Gianni Morandi e Chiara Ferragni. E’ lo stesso direttore artistico ad aver dato l’annuncio ufficiale della partecipazione dell’interprete napoletano oggi durante l’edizione delle 13:30 del Tg1.
Durante la serata del 16 dicembre, dedicata a ‘Sanremo Giovani’, il giovane cantautore, figlio di Gigi d’Alessio, sarà presente in studio per annunciare il titolo della canzone con cui prenderà parte alla kermesse festivaliera.
L’ex concorrente del talent show di Maria De Filippi, attraverso i propri social, ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno permesso la sua scalata al palco dell’Ariston. Ricevendo anche gli auguri di Lorella Cuccarini e Crytical (con cui ha condiviso l’esperienza nella scuola di Canale 5.
Onestamente non so cosa dire in questo momento.
Sto piangendo da un’ora e tutto non mi sembra vero…
Grazie a chi mi vuole bene
Grazie a chi mi ha supportato
Grazie a chi mi ha fatto crescere
Grazie a Maria, Rudy e tutto lo staff di amici perché è grazie a voi se oggi sono LDA
Non sono mancati i complimenti di papà Gigi:
Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento…
Sempre più orgoglioso di te, Luca!
Sarà un’altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che stai facendo.
Ti amo
Papà
LDA a Sanremo 2023: le partecipazioni in tv
Il giovane cantante ha preso parte alla scorsa edizione di ‘Amici’ arrivando al serale. Ottenendo un grosso successo con i brani ‘Quello che fa male’, ‘Bandana’.
LDA: i precedenti a Sanremo
LDA non ha mai preso parte alla kermesse musicale. Si tratta, infatti, di un debutto al Festival.