Canale 5 fa ai suoi telespettatori un regalo di Natale anticipato: la rete ammiraglia Mediaset ha infatti deciso di riportare in tv Ficarra e Picone, con Incastrati, la loro prima serie realizzata inizialmente in esclusiva per Netflix e che, a quasi un anno di distanza dalla sua uscita in streaming approda anche sul piccolo schermo. Una commedia in puro stile Ficarra e Picone che vi farà ridere e terrà compagnia: volete saperne di più? Proseguite nella lettura!
Incastrati, puntate
Seconda puntata, 8 dicembre 2022
Padre Santissimo, scoperto il legame fra Salvo, Valentino e il vicequestore Agata Scalia, decide di tenerli in vita e di sfruttarli per carpire informazioni e novità sulle indagini. Salvo e Valentino, il giorno dopo, accompagnano Agata in commissariato e qui Valentino viene riconosciuto. Per i due le cose si mettono molto male e vengono sbattuti in cella. Salvo quindi propone un’idea bizzarra al Procuratore: per catturare Padre Santissimo, lui e Valentino, che godono della fiducia del boss, si infiltreranno nella cosca. Qualcosa, però, non va secondo i piani, e per Agata inizia una folle corsa contro il tempo per salvare la vita di Salvo e Valentino, ormai condannati a morte dal boss.
Prima puntata, 7 dicembre 2022
Salvo e Valentino, amici e cognati, sono anche soci e titolari di una ditta che si occupa di assistenza e riparazione di piccoli elettrodomestici. Salvo, appassionato di serie tv crime, è sposato con Ester, sorella di Valentino, il quale vive ancora con la madre.
Durante una normalissima giornata di lavoro Salvo e Valentino arrivano a casa del commercialista Gambino e ne scoprono il cadavere. Temendo di essere accusati dell’omicidio, cercano di eliminare ogni loro traccia, e mentre si trovano li’ scoprono che Gambino era l’amante della moglie di Salvo. Salvo e’ distrutto.
Quella sera i due cognati partecipano ad una rimpatriata fra ex compagni, tra cui c’è anche Agata, il nuovo vice-questore, che ha lasciato la Sicilia molti anni prima e di cui Valentino è da sempre innamorato. Il giorno successivo, Salvo e Valentino si recano al Municipio per farsi togliere una multa presa sotto casa di Gambino, ma ecco che i due vengono rapiti dal temuto boss Padre Santissimo, che decide di ucciderli.
Incastrati, quando in onda su Canale 5?
Incastrati, quante puntate sono?
In tutto, le puntate della prima stagione sono sei, ciascuna della durata di circa 30 minuti. Canale 5 li manda in onda tre per volta per due serate: mercoledì 7 i primi tre episodi ed i restanti tre giovedì 8 dicembre.
Incastrati, trama
Ambientata in Sicilia, la serie è una commedia degli equivoci: due amici, Salvatore e Valentino (Ficarra e Picone), titolari di una piccola azienda specializzata in riparazione di elettrodomestici, restano coinvolti in un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, finiscono per cacciarsi in altri guai, fino a dover fare i conti con la mafia. Non solo: Salvatore deve affrontare la crisi coniugale con la moglie Ester (Anna Favella), mentre Valentino ritrova la sua cotta di anni prima, Agata (Marianna Di Martino), ora poliziotta.
Incastrati, cast
Marianna di Martino: Agata Scalia, cotta di Valentino ed ora poliziotta
Anna Favella: Ester, moglie di Salvatore, fissata con la sana alimentazione
Tony Sperandeo: Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”
Maurizio Marchetti: Portiere Martorana
Mary Cipolla: Signora Antonietta, madre di Valentino
Domenico Centamore: Don Lorenzo, detto “Primo Sale”
Sergio Friscia: Sergione, giornalista ed amico d’infanzia di Salvatore e Valentino
Leo Gullotta: Procuratore Nicolosi
Filippo Luna: Vicequestore Lo Russo, collega di Agata
Incastrati, registi e sceneggiatori
La serie è diretta da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che l’hanno anche scritta con Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. A produrre Attilio De Razza per Tramp Limited.
Incastrati, dov’è stato girato?
Tutti e sei gli episodi della serie sono stati girati in Sicilia. La location principale è Palermo, ma alcune scene sono state girate anche in altri luoghi limitrofi. Tra i luoghi scelti, i Cantieri Culturali alla Zisa, via San Martino, via Papa Sergio, la zona della Piana degli Albanesi e Sciacca.
Incastrati, il monastero
Alcune delle scene più divertenti della serie sono girati in un monastero. La location è l’Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro a Contessa Entellina, un antico complesso monastico sempre nei dintorni di Palermo. Un luogo sacro fin dal XIII secolo. Nel 1400, Papa Bonifacio IX elevò il monastero ad Abbazia e alla fine del ‘500 iniziarono i lavori per la costruzione del complesso.
Incastrati 2 si farà?
Incastrati, streaming
È possibile vedere Incastrati in streaming su Netflix, per cui la serie è stata prodotta.
Incastrati, trailer
Incastrati, foto
Ecco le foto di Incastrati.