Fuori dal Coro è il programma condotto da Mario Giordano prodotto da Videonews e in onda su Rete 4 ogni martedì in prima serata. Con l’edizione 2022/2023 è giunto alla sua quinta edizione. È in onda dal 2018, prima come appuntamento quotidiano nel preserale e poi settimanale, in prime time.
Fuori dal Coro 2022/2023: anticipazioni puntate
Puntata 30 maggio 2023
Stasera andrà in onda l’ultimo appuntamento di quest’edizione di Fuori dal Coro.
Nella puntata di stasera, Mario Giordano analizzerà la situazione territoriale dell’Emilia-Romagna, a forte rischio idrogeologico, parlando dei motivi per i quali non sono state realizzare alcune opere per la prevenzione, cura e protezione della zona.
Spazio, inoltre, ad un reportage nella “Food Valley” del cibo sintetico in Israele, che si appresta a diventare uno dei primi paesi al mondo a vendere questo tipo prodotti. E ancora, focus sulla crisi degli investimenti nel settore idroelettrico, che in passato rappresentava un assetto strategico per l’Italia.
Nel corso della serata, inoltre, una pagina sulle difficoltà di molti italiani a causa del carovita che mette a serio rischio la possibilità di andare in vacanza. Successivamente, il racconto della fuga di medici e infermieri dagli ospedali lombardi verso quelli svizzeri per via dei maggiori compensi.
Infine, in materia di sicurezza nelle città, un approfondimento sullo stress lavorativo nelle forze armate.
Puntata 16 maggio 2023
Un’analisi sull’aumento dei tassi dei mutui, che continua a mettere in difficoltà le famiglie, e un approfondimento sulle differenze salariali tra i lavoratori tradizionali e le nuove professioni saranno al centro del nuovo appuntamento. Nel corso della serata, ampio spazio è dedicato al tema della sicurezza con un’inchiesta sulla presunta gestione della criminalità organizzata a Frosinone da parte di clan di etnia rom. Inoltre, sono commentati gli sviluppi della vicenda giudiziaria che vede coinvolto Omar Confalonieri, l’ex agente immobiliare accusato di aver drogato marito e moglie e di aver abusato della donna, con un’intervista alla coppia che lo ha denunciato. E ancora, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.
Puntata 9 maggio 2023
Ampio spazio è dedicato a un’analisi su diversi temi economici: dal possibile aumento della spesa militare alla crisi del mercato del lavoro, con il caso di una fonderia in Sardegna che, delocalizzando la struttura, non potrà più garantire il posto di lavoro a migliaia di operai. Nel corso della serata, un’inchiesta sui presunti legami tra la criminalità rom e la ndrangheta in Calabria e un reportage dalla Danimarca sulle politiche migratorie del governo danese di centrosinistra, che ha portato a una drastica riduzione degli arrivi. E ancora, una pagina sulla gestione degli animali selvatici e, in particolare, dei lupi che stanno causando problemi ad allevatori e pastori in diverse parti del Paese. Infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.
Puntata 2 maggio 2023
Mario Giordano affronta il tema delle disuguaglianze economiche nelle diverse città italiane, con un focus su Roma. Inoltre, spazio a un approfondimento sul divario salariale tra Italia e Germania. Nel corso della serata, un’inchiesta su alcuni centri sportivi della Capitale che, non effettuando pagamenti per la locazione, stanno creando un danno economico al Comune. E poi, un’analisi sulle possibili reazioni all’assegno di inclusione che, dal 1° gennaio 2024, dovrebbe sostituire il reddito di cittadinanza. E ancora, una pagina sulla gestione della sicurezza e dell’immigrazione nel nostro Paese e tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.
Puntata 25 aprile 2023
La puntata si occupa delle polemiche sulla Festa della Liberazione. Nel corso della serata, anche un approfondimento sulle difficoltà economiche degli italiani: dalle famiglie che si trovano a fronteggiare il caro asili, agli stipendi che spesso non sembrano adeguati al reale costo della vita, fino alle pensioni sempre più svalutate. Non manca poi un reportage sul tema sicurezza, con un viaggio in alcune città italiane che, specialmente di notte, sono percepite dai cittadini come pericolose. Focus anche sui metodi violenti delle bande giovanili di latin king, una storica gang presente a livello mondiale. E ancora, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case con un approfondimento sul business delle case occupate a Milano gestite da organizzazioni criminali interne ad alcune comunità rom.
Puntata 18 aprile 2023
Mario Giordano affronta il tema dell’immigrazione con un focus sulle differenze tra la gestione dei flussi attuata dal governo spagnolo, che ha visto un dimezzamento degli arrivi nel primo trimestre del 2023, e quella italiana segnata dal record di sbarchi. Nel corso della serata, ampio spazio a un’analisi sul caro affitti che sta interessando diverse città italiane e a un reportage sul mercato del lavoro in cui domanda e offerta non coincidono a causa dei salari molto bassi. E ancora, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case con un approfondimento sul business delle occupazioni abusive.
Puntata 11 aprile 2023
Nella puntata di oggi ampio spazio è dedicato al tema del Pnrr e alla reale utilità di alcune opere in progetto per rilanciare l’Italia. Nel corso della serata, un focus sull’aumento dei prezzi dei beni che stanno creando sempre di più disuguaglianze sociali e un’analisi sulla situazione dei salari, spesso al di sotto del minimo sindacale nel settore del turismo, dove diventa sempre più difficile trovare forza lavoro. Continua inoltre l’inchiesta del programma sulle carte segrete dell’Aifa e sugli effetti avversi dei vaccini, con le dichiarazioni di parenti di alcune vittime. Inoltre, con reportage esclusivi, un approfondimento sulla sicurezza nelle città italiane, dove domina l’illegalità. Infine, si parla del consueto cavallo di battaglia della trasmissione: i ladri di case.
Puntata 4 aprile 2023
Mario Giordano analizza i fronti aperti con cui l’Italia deve confrontarsi: dall’attacco al cibo tradizionale alla gestione degli sbarchi di migranti, fino ai progetti green che rischiano, in alcuni casi, di compromettere l’agricoltura del nostro Paese. Nel corso della serata, ampio spazio anche a un reportage a Roma e a Milano per raccontare le diverse organizzazioni criminali che gestiscono l’occupazione abusiva delle abitazioni popolari. Inoltre, non mancheranno tutti gli aggiornamenti sui ladri di case. E ancora, si torna a parlare, con documenti esclusivi, delle informazioni che l’Aifa non avrebbe divulgato in merito ai presunti effetti avversi dei vaccini durante la prima ondata pandemica da Covid-19. Infine, un’inchiesta sul business dell’accoglienza e un approfondimento su alcuni estremismi del mondo ambientalista, come bucare le gomme ai Suv in nome della salvaguardia del pianeta.
Puntata 28 marzo 2023
Ampio spazio è dedicato agli sviluppi dell’inchiesta sull’occupazione delle case popolari gestita illegalmente da bande criminali. Un focus sull’emergenza immigrazione, con un servizio esclusivo su una società che gestisce l’accoglienza senza fornire i servizi adeguati. Inoltre, si torna a parlare dei presunti effetti avversi dei vaccini con documenti inediti ed esclusivi sulle informazioni che sarebbero state taciute durante la prima ondata pandemica da Covid-19. Infine, il consueto cavallo di battaglia della trasmissione sui ladri di case.
Puntata 21 marzo 2023
La puntata si occupa del tema delle città in mano ad abusivi e violenti, con documenti inediti che dimostrano come i movimenti illegali di occupazione delle case a Roma riescano ad agire sulle istituzioni. Continua, inoltre, l’inchiesta del programma sugli effetti avversi dei vaccini, con nuovi documenti esclusivi dell’Aifa. Un focus, poi, su chi fa affari con l’immigrazione, tra i quali chi produce documenti falsi per i clandestini. Inoltre, si parla del consueto cavallo di battaglia della trasmissione: i ladri di case. Infine, un approfondimento sul cibo italiano che rischia di finire sotto attacco da parte dell’Ue, con le nuove norme che potrebbero mandare in crisi l’agricoltura italiana.
Puntata 14 marzo 2023
Ampio spazio è dedicato al business dell’accoglienza: qualcuno specula sulla vita dei migranti? Con un lungo viaggio si racconteranno i giri di affari della criminalità organizzata, tra sfruttamento della prostituzione e traffico di droga, e di alcune cooperative finite sotto inchiesta in quanto avrebbero rubato soldi destinati ai rifugiati. Nel corso della serata una pagina sul tema sicurezza nel nostro Paese, con un focus sulla piaga della lotta tra clan a Roma. Inoltre, si parla di Covid-19, con nuovi inediti particolari sulla gestione della pandemia da marzo 2020 in poi. E ancora, non manca il consueto cavallo di battaglia sui ladri di case e un’inchiesta sul mercato illegale per la vendita di cuccioli di cane.
Puntata 7 marzo 2023
Al centro della puntata, il nuovo business dell’immigrazione, con un’inchiesta esclusiva dalla Turchia sulla gestione del traffico di uomini da parte della mafia. Nel corso della serata, un focus sui centri di accoglienza e assistenza in Italia e su chi fa affari ai danni degli immigrati. Inoltre, si parlerà di Covid-19, con politici ed esperti finiti nell’occhio del ciclone per alcune decisioni prese a inizio della pandemia, e delle morti sospette di ex calciatori. Infine, il consueto cavallo di battaglia del programma sui ladri di case.
Puntata 28 febbraio 2023
Mario Giordano analizza le promesse non mantenute dalla politica: dal mancato taglio dei costi della spesa pubblica al perdurare dei problemi in ambito sanitario e nella viabilità ferroviaria. Ampio spazio anche al ricordo di Maurizio Costanzo, con un focus sull’attentato di stampo mafioso subito il 14 maggio 1993. E ancora, un’inchiesta sul mondo degli alloggi popolari di Ostia in mano alla criminalità e un reportage sulla nascita di diversi biolaboratori in Italia.
Puntata 21 febbraio 2023
Al centro della puntata, il “Superbonus” dopo la decisione del Governo di rivedere la norma e le relative polemiche che ne sono seguite, con gli italiani che si ritrovano a dover affrontare numerose spese impreviste e con le abitazioni che sono ridotte a veri e propri cantieri a cielo aperto. Nel corso della serata, un focus sul cavallo di battaglia della trasmissione, i “Ladri di case”, tra abusivi e inquilini che non pagano l’affitto e gravano sulle spalle dei proprietari. Inoltre, un’inchiesta sui centri sociali che occupano edifici pubblici e che non pagano bollette. Dopo i numerosi casi di rapine in ville, un approfondimento sulla sicurezza in Italia con le parole delle vittime e con un reportage esclusivo sulla vita dorata di questi malviventi. Infine, si affronterà la partita in corso tra Italia e Ue, con le nuove regole imposte dall’Europa in tema di auto elettriche e agricoltura che favoriscono il mercato asiatico.
Puntata 14 febbraio 2023
Questa sera Mario Giordano intervisterà Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, con cui commenterà i risultati delle elezioni regionali.
Andrà in onda, inoltre, un’inchiesta sul mondo degli anarchici e si parlerà anche delle manifestazioni di piazza. Nel corso della serata, verrà trattato anche il tema dei salari, tra la conferma del maxi-aumento ai deputati siciliani e il mancato pagamento di molti lavoratori in varie zone d’Italia.
Si parlerà anche di sanità, dai vaccini per il COVID-19 ai casi di alcuni calciatori che si sarebbero ammalati di SLA a fine carriera.
Infine, un approfondimento sulla sicurezza con il racconto di Francesco Facchinetti sulla rapina subita dal padre Roby Facchinetti e con gli ultimi aggiornamenti sulle occupazioni abusive di abitazioni.
Puntata 7 febbraio 2023
Mario Giordano dedica ampio spazio al caso di Alfredo Cospito con un focus sui boss che appoggiano la sua protesta dal carcere in regime di 41bis e documenti esclusivi relativi alla violenza degli anarchici. Si parla anche di salute, con un approfondimento su alcuni casi di ex calciatori che si sono ammalati dopo aver smesso di giocare e un focus sui presunti effetti collaterali dei vaccini. Nel corso della serata, ci si occupa delle rapine in villa, con le testimonianze di alcune vittime. Infine, immancabile il cavallo di battaglia della trasmissione: i ladri di case.
Puntata 31 gennaio 2023
Una nuova inchiesta sui beni confiscati dallo Stato che finiscono nelle mani della criminalità è al centro del nuovo appuntamento. Ampio spazio è dedicato allo spreco dei soldi da parte della politica italiana con un ampio reportage sulla gestione economica della sanità in Sicilia e un approfondimento sui parlamentari non rieletti che hanno acquistato pacchetti di ticket per viaggiare sui treni ad alta velocità a spese dello Stato. Nel corso della serata, focus sulla produzione di cibo derivato dagli insetti. E infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.
Puntata 24 gennaio 2023
L’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro è uno dei temi al centro del nuovo appuntamento. Ampio spazio a un’inchiesta sui beni che lo Stato confisca alla mafia, talvolta senza riuscire però a gestirli: se molti risultano infatti abbandonati, altri vengono occupati, come nel caso di Castel Volturno dove la troupe del programma è stata fisicamente aggredita dagli abusivi. E ancora, un approfondimento sulla detenzione dell’ex latitante e sulle polemiche per le cure in carcere. Nel corso della serata, inoltre, si torna a parlare del Qatargate, con un focus sull’arresto della commercialista della famiglia Panzeri, accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio. Inoltre, una pagina sulla piaga del caro affitti -che colpisce moltissimi cittadini in tutta Italia- in contrapposizione con gli ingenti costi delle istituzioni, che potrebbero aumentare con la riforma delle Province. Infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.
Puntata 17 gennaio 2023
Mario Giordano dedica ampio spazio alla cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro, con un reportage da Palermo per raccontare la vittoria dello Stato sulla criminalità organizzata. Nel corso della serata, focus sulla riforma della Giustizia –la cosiddetta legge Cartabia– per cui dal 1° gennaio i reati minori vengono perseguiti solo se viene presentata un’apposita querela. Sul fronte economico, spazio a un’inchiesta sull’evasione fiscale nella distribuzione dei carburanti. E ancora, una pagina dedicata alla situazione nei pronto soccorso italiani che, in mancanza di personale medico interno, sono costretti a richiedere alle cooperative personale pagato a gettone. Infine, tutti gli aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case.
Puntata 10 gennaio 2023
Dopo la lunga pausa di dicembre, il programma torna in onda partendo da un’analisi dell’Italia fuori controllo per una serie di storie che sono state al centro della cronaca in questo periodo: da un reportage dalla stazione di Milano centrale, sempre più fuori controllo, al caso di due persone non arrestate perché non sorprese in flagranza di reato per un furto in un’abitazione, come dispone la nuova legge Cartabia. Si prosegue con un viaggio sulla rotta balcanica che passa per il nord-est legata al traffico di minori, allo sfruttamento dei lavoratori vicino a Ragusa e al problema legato alla sicurezza e alla convivenza tra italiani e stranieri, per concludere con la storia di Daniele Pellicciardi, a cui l’erario ha chiesto di pagare le spese per la sentenza di risarcimento avuto da uno dei due killer dei genitori. Nel corso della serata, si affronta il tema legato al Covid-19 e ai problemi legati alla sanità nazionale, con un’inchiesta sul pronto soccorso di Ostia che rischia la chiusura. Inoltre, un approfondimento che parte dallo scandalo “Qatargate” fino ad arrivare al tema delle lobby dei potenti. Infine, il consueto cavallo di battaglia della trasmissione sui “Ladri di case”.
Puntata 29 novembre 2022
Nell’ultimo appuntamento stagionale Mario Giordano dedica ampio spazio al reddito di cittadinanza, con un’inchiesta sui percettori che non ne hanno diritto, come nel caso di Cagliari, dove 300 cittadini stranieri sono stati denunciati per aver dichiarato il falso circa i requisiti necessari. Spazio anche a un viaggio in Spagna per scoprire come funziona l’analogo sussidio per il contrasto alla povertà. Nel corso della serata, focus sulla tragedia di Ischia con un’approfondita analisi sullo spreco di fondi pubblici destinati alla prevenzione dei disastri idrogeologici. Sempre in materia economica, continua l’inchiesta della trasmissione sui progetti bloccati del Pnrr. E ancora, una pagina dedicata al business dell’accoglienza, in particolare a chi si arricchisce sulle spalle di immigrati che vivono in condizioni insalubri e gli ultimi aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case private. Infine, un approfondimento sull’allarme della prostituzione minorile sul web e sulle conseguenze psicologiche sui più giovani delle piattaforme che promettono guadagni facili in cambio di contenuti sessualmente espliciti. Fuori dal Coro tornerà in onda dopo le festività il 10 gennaio 2023.
Puntata 22 novembre 2022
L’immigrazione clandestina, con un ampio reportage sul destino dei minori stranieri non accompagnati, è al centro della puntata. Tra i temi trattati anche la sicurezza nelle città italiane, con il racconto di alcune situazioni estreme tra spaccio di droga e prostituzione. Inoltre, continuerà l’inchiesta di Fuori dal Coro sul mancato controllo sul reddito di cittadinanza, dopo che a Civitavecchia sono stati trovati alcuni percettori intestatari di diverse imbarcazioni. A seguire, un’indagine sugli investimenti per la costruzione di moschee in Italia da parte del Qatar, al centro dibattito pubblico con l’inizio dei Mondiali 2022. Infine, nuovi casi di occupazioni abusive di case.
Puntata 15 novembre 2022
Al centro della puntata, l’emergenza immigrazione, con un reportage nelle città italiane dove il fenomeno è ormai diventato dilagante. Nel corso della serata, si parla di reddito di cittadinanza analizzando chi avrebbe dovuto vigilare sull’erogazione dei fondi per il sussidio. A seguire, il consueto cavallo di battaglia della trasmissione sui “ladri di case”, con un’inchiesta esclusiva relativa al racket delle abitazioni occupate nelle varie città italiane. Infine, in tema di transizione ecologica, un viaggio all’interno del mondo dei “fanatici verdi”.
Puntata 8 novembre 2022
Il programma si occupa di un’analisi sul livello di sicurezza in Italia, dall’occupazione di alcuni palazzi a Roma all’agire indisturbato delle fasce più estremiste degli ultras di Milano, fino alla violenza e lo spaccio di stupefacenti a Genova. Nel corso della serata, anche un approfondimento sul reintegro dei medici non vaccinati negli ospedali e sulle discriminazioni subite da alcuni di loro, con un focus sulla decisione della Regione Puglia che vorrebbe mantenere la legge regionale con l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari. A seguire, un’inchiesta sulle relazioni tra la politica italiana e quella straniera, tra le norme per l’accoglienza degli immigrati in Europa, che sembrano essere differenti tra i vari Stati, e tutti gli sviluppi dell’indagine di Fuori dal Coro relativa alla presenza di alcuni nuclei di polizia segreta nel nostro Paese. Spazio, inoltre, a un viaggio tra l’economia green e il cibo del futuro, con il racconto delle manifestazioni dei cosiddetti estremisti verdi, che continuano a bloccare le strade e imbrattare le opere d’arte, e della creazione di alimenti sintetici in un hub in Danimarca. Infine, nuovi casi di occupazioni abusive di case.
Puntata 1° novembre 2022
Dal caro energia alla sanità, la puntata analizza chi stia guadagnando dalla situazione di crisi in cui si trova l’Italia. In tema di bollette, spazio all’ideologia green che, pur di avviare la transizione energetica in fretta, non vuole che si utilizzino le fonti energetiche solite, cosa che impatta sull’economia sia dei cittadini ma soprattutto di piccole e grandi imprese, spesso costrette a chiudere, come la storia di un gruppo di pescatori di gambero rosso. E mentre si cerca di diminuire la dipendenza dalla Russia per l’importazione di gas, aumenta quella dalla Cina da cui il nostro paese acquista un numero sempre più ingente di batterie. In tema salute, spazio a un’inchiesta sulle cooperative che mettono a disposizione degli ospedali personale medico che non rispetta lo standard di qualità necessario. E ancora, un reportage sull’allarme sicurezza in Italia, con la vicenda di un barista romano che ha deciso di denunciare alcune persone appartenenti al clan dei Casamonica, senza però essere tutelato dallo Stato. Infine, tutti gli aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case seguite dal programma.
Puntata 25 ottobre 2022
Mario Giordano intervista il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Matteo Salvini. Nel corso della serata, si analizza la composizione del neonato governo presieduto da Giorgia Meloni, con particolare attenzione su ciò che dovranno fare il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, soprattutto sul tema Covid-19 e vaccini, e Francesco Lollobrigida, nuovo Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare. In materia di transizione ecologica, un reportage esclusivo sui cosiddetti “estremisti verdi”. Infine, non manca il consueto cavallo di battaglia della trasmissione sui “ladri di case”.
Puntata 18 ottobre 2022
Il programma presenta un viaggio nell’Italia in crisi a causa del caro energia, con commenti di imprenditori e famiglie in difficoltà. Focus, inoltre, sul tema della transizione ecologica. Nel corso della serata, inoltre, un approfondimento sulla quarta dose di vaccino per i guariti da Covid-19, sulla cui necessità emergono posizioni differenti. Infine, tutti gli aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case.
Puntata 11 ottobre 2022
L’emergenza energetica e il conseguente caro bollette al centro della puntata, con un reportage dalla Germania per mettere a confronto la situazione italiana e quella degli altri Paesi europei. A corredo del’inchiesta, le testimonianze di imprenditori italiani che chiedono interventi rapidi per poter restare competitivi sul mercato. Nel corso della serata, un approfondimento anche sul caro vita, sull’operato del Garante per la sorveglianza dei prezzi – noto come Mister Prezzi – una figura che dovrebbe frenare le speculazioni, e sulla piaga del lavoro sottopagato. Immancabile l’inchiesta sulla mancanza di sicurezza nelle città italiane, soprattutto di notte, in particolare nella metropolitana milanese e a Ostia, dove si è festeggiato con fuochi di artificio la scarcerazione Roberto Spada, noto come il ‘boss della testata’. E si torna su un cavallo di battaglia come l’occupazione abusive delle case.
Puntata 4 ottobre 2022
Il programma affrontail tema della crisi energetica, con il conseguente aumento dei costi dell’energia, che sta causando la chiusura di molte aziende del Made in Italy e sta mettendo in ginocchio altrettante famiglie. Prevista, inoltre, un’analisi sul fenomeno dei “furbetti del cartellino” nelle imprese italiane e degli affitti facili per i partiti e gli amici dei partiti. Spazio, inoltre, a un approfondimento sulle nuove frontiere di business legate all’ideologia green, con un focus sulla produzione di cibo derivato dagli insetti. Infine, nuovi casi di occupazioni abusive di case.
Puntata 27 settembre 2022
Il programma approfondisce l’esito delle elezioni politiche. Nel corso della serata si analizzano tutti i passi che dovrà compiere il nuovo esecutivo sui temi legati al caro bollette, lavoro, immigrazione e sicurezza che tanto preoccupano gli italiani. Servizi, approfondimenti e interviste sono lo spunto per cercare di capire come sarà l’Italia di domani dopo questo voto.
Puntata 13 settembre 2022
Nel corso della puntata, un’intervista a Carlo Calenda, un’analisi sui ritardi del Governo nell’affrontare la crisi energetica e sui problemi burocratici relativi alla riattivazione delle piattaforme per l’estrazione del gas nel Mar Adriatico e degli impianti fotovoltaici sul territorio italiano. Spazio, inoltre, a un’analisi sugli studi in merito alla vaccinazione per i guariti da Covid-19 e a un’inchiesta sul business dell’immigrazione. Infine, nuovi casi di occupazioni abusive di case e un focus sui problemi amministrativi nella gestione degli sfratti. Aggiornamenti sulla storia di Mauro e Teresa, coniugi di Terlizzi, che hanno perso la propria abitazione a causa di un debito di 4.500 euro.
Puntata 6 settembre 2022
L’analisi sui ritardi del Governo nell’affrontare la crisi energetica e un reportage su quanto la gestione dei beni sequestrati agli oligarchi russi pesi sulle casse dello Stato.
Approfondimento sulla sanità in Italia, tra le polemiche attorno alle cure per il Covid-19 e il mancato reintegro dei medici non vaccinati con molti ospedali che lottano contro la carenza di personale.
Un’inchiesta sul traffico di organi gestito da diverse organizzazioni criminali in Italia a danno dei migranti.
Nuovi casi di occupazioni abusive di case.
Di cosa si parla a Fuori dal Coro?
Il programma centra il suo focus sulle questioni riguardanti le vicissitudini politiche, i movimenti d’economia e notizie di cronaca, in particolare denunce da parte di gente comune che espone il suo disagio. Oltre il dibattito in studio con ospiti o esperti, Fuori dal coro si aiuta di servizi e talvolta di gag e coreografie con dei collaboratori.
Spesso gli argomenti sono accompagnati in studio da dei cartonati di personaggi pubblici o politici a fare da scenografia.
Quando inizia Fuori dal Coro?
Il programma è cominciato martedì 30 agosto 2022 con la quinta edizione e sarà in onda tutti i martedì sera in prima serata su Rete 4.
Dove posso vedere Fuori dal Coro in tv e in streaming?
La trasmissione è possibile guardarla su Rete 4 sul digitale terrestre in HD, su Tivusat o bouquet Sky al canale 104. In live streaming sul sito Mediaset Infinity recandosi nella sezione delle dirette a questo link anche con la funzione Restart.
Come inviare mail a Fuori dal Coro?
Per contattare il programma si può scrivere all’indirizzo fuoridalcoro@mediaset.it per qualsiasi richiesta o segnalazione. Oltre la mail sono attive le pagine social del programma e cioè Facebook, Twitter e Instagram
Come rivedere la puntata di Fuori dal Coro?
Attraverso il sito o l’app Mediaset Infinity. Il programma infatti ha una pagina apposita dedicata, all’interno si possono trovare tutte le puntate delle scorse edizioni e l’ultima andata in onda disponibile qualche minuto dopo la messa in onda. Nella stessa pagina sono visibili i servizi trasmessi e le interviste svolte nell’arco delle trasmissioni.