Home Ascolti TV Partite Serie A su Dazn: ecco gli ascolti dei singoli match della quarta giornata

Partite Serie A su Dazn: ecco gli ascolti dei singoli match della quarta giornata

I dati Auditel delle partite di Serie A di calcio trasmesse da Dazn. Nella quarta giornata (infrasettimanale) solo il Milan sopra il milione

2 Settembre 2022 16:35

Auditel ha comunicato i dati di ascolto delle singole partite della quarta giornata del campionato di calcio di Serie A, giocatasi nel turno infrasettimanale (da martedì 30 a giovedì 1 settembre). Il match più seguito su Dazn è stato quello che si è disputato alle ore 18.30 di martedì, Sassuolo-Milan, visto da 1.063.152 spettatori. In serata, con calcio di inizio alle ore 20.45, Inter-Cremonese e Roma-Monza sono state gustate da, rispettivamente 680.402 e 360.684 tifosi abbonati.

Mercoledì 31 è andato in scena il grosso della giornata con Empoli-Verona, Sampdoria-Lazio e Udinese-Fiorentina seguite nel pomeriggio da 27.483, 27.483 e 111.971 abbonati. Numeri molto più alti in serata, quando è stata la volta di Juventus-Spezia e Napoli-Lecce, che hanno fatto registrare rispettivamente 618.825 e 436.880 telespettatori.

Nella giornata di ieri, giovedì 1 settembre, la platea più ampia la ha avuta la sfida tra Atalanta e Torino, vista da 331.982 spettatori. In contemporanea, alle 20.45, si è disputata Bologna-Salernitana, seguita da 85.577 abbonati.

Ricordiamo che i dati Auditel in questione fanno riferimento al numero medio di ascoltatori al netto dell’intervallo tra primo e secondo tempo delle singole gare di Serie A. Inoltre, va precisato che sono inclusi sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite il software SDK, su tutti i dispositivi, sia gli ascolti Dazn provenienti dai canali sat distribuiti da Sky (Zona Dazn) che sono di origine campionaria (SuperPanel). Rimangono attualmente fuori dal perimetro di rilevazione gli ascolti relativi alle applicazioni per Apple TV e TV Panasonic.

Il campionato di Serie A tornerà in campo con la quinta giornata già domani, nel segno di un sabato infuocato: in programma, infatti, Fiorentina-Juventus alle ore 15, Milan-Inter alle 18 e Lazio-Napoli alle 20.45. Anticipi di lusso –  che faranno salire i dati Auditel – motivati dal fatto che da martedì si aprirà ufficialmente la fase a gironi delle coppe europee (Champions, Europa e Conference).