EastEnders, Carlo e Camilla guest star per il Giubileo della Regina
Carlo e Camilla sono apparsi nello speciale del Giubileo di EastEnders, soap che la coppia reale segue ogni sera (come milioni di sudditi).
Il principe Carlo e la moglie Camilla sono apparsi nel ruolo di se stessi nella puntata di EastEnders del 2 giugno 2022: nel giorno che apre i festeggiamenti ufficiali per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II con il Trooping the Colour, l’erede al trono e la futura regina consorte sono state le speciali guest star della soap britannica tra le più longeve della storia della tv. In onda dal 1985, la soap segue le vicende di un gruppo di persone che vivono nell’East End di Londra e, come vuole la tradizione della british school – cui appartiene anche Un posto al sole – le storie dei protagonisti sono in linea con quelle dei telespettatori. E così il 2 giugno è giorno di festa anche per i protagonisti della soap che celebrano, insieme all’intero Paese, il compleanno della sovrana e l’inizio dei festeggiamenti per il Platinum Jubilee. Ed è proprio nell’ambito della feste per il Giubileo che Carlo e Camilla fanno la loro apparizione: merito di Mick Carter (interpretato da Danny Dyer) che non solo organizza un evento di strada, come avviene un po’ in tutto il regno, ma annuncia di avere anche ospiti molto speciali. Nessuno nella Albert Square di EastEnders si aspettava però di vedere Carlo e Camilla.
La coppia reale è stata sul set lo scorso marzo ed è allora che è stata registrata la puntata speciale di EastEnders per il Giubileo, in onda sulla BBC la sera del 2 giugno. Un evento storico non solo per la monarchia, ma anche per la serie tv: “Per tutti noi di EastEnders è stato un giorno assolutamente speciale che entrerà nella storia della serie” ha dichiarato il produttore esecutivo Chris Clenshaw.
Il momento sarà ricordato non solo dalla serie, ma dalla tv. Nel recente passato ricordiamo la partecipazione della regina alla clip di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012 con James Bond (Daniel Craig) e nello spot per gli Invictus Games del 2016 di cui il nipote Harry è da sempre il patrocinatore, mentre resta memorabile, anche se non più trasmesso, il documentario BBC che seguì da vicino la vita della famiglia reale negli anni ’60. La partecipazione degli eredi al trono a una soap opera dovrebbe essere una prima assoluta. Del resto Carlo e Camilla dichiarano di seguirla ogni sera, insieme a milioni di britannici. Da fans a guest nel nome della Regina.