Amici 21, Daniele Silvestri replica a LDA e Calma: “La Paranza? Secondo me è un po’ Pulcino Pio”
Daniele Silvestri, su Twitter, replica a LDA e Calma di Amici 21: i due cantautori si erano rifiutati di cantare, in duetto, La Paranza
Daniele Silvestri, a suo malgrado, protagonista dell’ultima puntata di ‘Amici 21’ per dei commenti molto coloriti da parte di LDA e Calma sul brano sanremese ‘La Paranza’, ha risposto, in maniera assai ironica, acuta ed intelligente sul proprio account Twitter:
Comunque pure secondo me è un po’ pulcino pio.
Durante lo scorso appuntamento con il daytime del talent show di Maria De Filippi, il figlio di Gigi d’Alessio si era lasciato ad andare a critiche piuttosto pesanti sul brano oggetto di un duetto in vista del secondo serale di domani:
Vestiamoci da papere e andiamo sul palco vestiti così. Io resto allibito. […] Penso che questo pezzo faccia schifo. Ha credibilità se lo fa lui che è l’artista, ma io non lo faccio. A tutto c’è un limite. La paranza è una danza che si balla con la panza, qui si parla del mio futuro. Pure il Pulcino Pio ha avuto successo. Io lo so che Rudy mi farà il cazziatone, ma che me lo faccia. Gli dirò che questa roba non la canto perché è ridicola per me.
Nel giro di poche ore, non solo Rudy Zerbi ha rimproverato duramente i due allievi. Ma lo stesso d’Alessio padre, su Instagram, ha usato il pugno duro nei confronti del figlio e dell’amico appoggiando lo sfogo del professore di canto:
Non sapete da dove nasce una canzone o chi sia Daniele Silvestri. Siete cascati male. Il discografico di quel pezzo, la casa discografica di quel pezzo, il contratto gliel’ho fatto io. Ero io lì con Daniele Silvestri. Con lui ho lavorato e promosso quella canzone.