Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di domenica 20 marzo 2022

Analisi Auditel della serata di domenica 20 marzo 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
21 Marzo 2022 12:50

La fiction di Rai1 Noi, pur lontana dai brillanti risultati di altre fiction targate Rai, esempio DOC, vince la serata, ma lo Show dei record di Canale 5 ben figura, seguito a sua volta da Che tempo che fa e dallo Speciale in diretta da Odessa di Non è l’Arena.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 16 ed il 23% di share, con la curva arancione di Paperissima sprint che si ferma poco sotto la soglia del 15% di share. Quindi abbiamo la curva verde di Rai3 con il varietà Che tempo che fa fin verso l’11% di share.

La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con la fiction Noi, curva questa che si posiziona poco sopra la linea del 15% di share, ma con la curva arancione del varietà di Canale 5 Lo show dei record subito sotto la soglia del 15% di share. Abbiamo poi la curva verde di Che tempo che fa, che poi cala sotto la soglia del 15% con la seconda parte, toccata dalla curva nera dello Speciale Ucraina di Non è l’Arena, che poi sfiora il 15% di share in seconda serata, seconda serata dominata dal finale dello Show dei record.