Home Anteprime Veronica Maya torna su Rai2 con La risposta giusta, dal 19 marzo alle 9.50

Veronica Maya torna su Rai2 con La risposta giusta, dal 19 marzo alle 9.50

Veronica Maya condurrà La risposta giusta su Rai2 a partire da sabato 19 marzo alle ore 9.50. Ecco di cosa si tratta

3 Marzo 2022 12:02

Nuova avventura televisiva per Veronica Maya, che, secondo quanto risulta a TvBlog, dal 19 marzo prossimo su Rai2 sarà alla guida de La Risposta giusta, game che punta a raccontare l’Italia che non si ferma. Nel dettaglio, il programma – branded content prodotto da Libero Produzioni Televisive – darà spazio all’Italia più attiva in progetti di solidarietà, cultura, salvaguardia dell’ambiente, portando alla ribalta le storie e le esperienze di buone pratiche del nostro Paese, nel solco della sostenibilità. Previste testimonianze in studio, ma anche il supporto di filmati originali ed esclusivi.

La risposta giusta è un vero proprio gioco in cui la risposta giusta – appunto – sarà quella che i protagonisti delle storie e dei progetti hanno saputo mettere in campo con iniziative legate alla sostenibilità, e con storie di associazioni, fondazioni, aziende che con il proprio operato creano un impatto positivo per le comunità e per l’ambiente.

La risposta giusta è lo spin off del programma L’Italia che fa, branded content andato in onda su Rai2 nel 2020 dedicato agli enti non profit e alle aziende impegnate sul fronte della responsabilità sociale di impresa, condotto dalla stessa Veronica Maya.

Il programma è di Marco Falorni e Andrea Frassoni ed scritto con Adriano Bonfanti. Il regista è Riccardo Recchia, il produttore esecutivo Simone De Berardis, mentre il delegato Rai è Luca Bredy. Va segnalato che in redazione ci sono anche giornalisti di carta stampata che hanno avuto lunghe degenze in ospedale a causa di gravi malattie (tumori, anoressia, HIV, malattie rare, etc) e che in questo senso offriranno punti di vista unici.