A Te Le Chiavi è un game-show condotto da Paola Marella, in onda su La7.
Nel 2022, andrà in onda la quarta edizione del programma, un format originale di branded entertainment, ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, con il supporto di Facile Ristrutturare, in collaborazione con la divisione Brand Solutions di CairoRcs Media.
A Te Le Chiavi: quando va in onda, streaming
Il programma andrà in onda a partire dal 27 febbraio 2022, ogni domenica pomeriggio, su La7, a partire dalle ore 17:55 (la prima puntata, eccezionalmente, andrà in onda alle ore 17:25).
Il programma sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di La7.
A Te Le Chiavi: format
Il game show condotto da Paola Marella mette in palio la possibilità, per i proprietari di un appartamento che vi partecipano, di vincere l’intera ristrutturazione del loro immobile.
Se durante il corso della puntata, il concorrente indovinerà il costo totale dei lavori eseguiti sulle tre stanze in gioco, alla fine dei lavori, il proprietario dell’immobile non dovrà sborsare neanche un euro.
Ogni puntata avrà inizio con la presentazione dei protagonisti e delle loro case che verranno mostrate prima del makeover.
Successivamente, verrà spiegato il tipo di lavori necessario per venire incontro ai desideri dei proprietari degli appartamenti.
I proprietari degli immobili, quindi, lasceranno le chiavi dei loro appartamenti a Paola Marella (da qui, il titolo) ed entreranno nello studio della conduttrice che mostrerà loro il progetto di ristrutturazione sviluppato dall’architetto Alberto Vanin.
I concorrenti, quindi, si muoveranno stanza per stanza, guardando il risultato dei lavori e ipotizzandone il valore.
Paola Marella interverrà con consigli su arredamento, prodotti e soluzioni di tendenza e, una volta chiuso il cantiere, svelerà il valore dei lavori effettuati.
Se il costo effettivo dei lavori corrisponderà con il costo ipotizzato dai concorrenti, questi ultimi vinceranno la ristrutturazione di Facile Ristrutturare.
Ogni puntata si chiuderà con la riconsegna delle chiavi di casa. I concorrenti, a questo punto, vedranno finalmente di persona la casa dei loro sogni diventata realtà.
A Te Le Chiavi: come partecipare
Tutte le informazioni su come partecipare al programma sono disponibili sul sito ufficiale di Facile Ristrutturare.