Tonica – Il lato D della musica è il nuovo programma di Rai 2, condotto da Andrea Delogu.
Il nuovo programma della seconda serata di Rai 2 è un late show musicale dove la padrona di casa racconterà i protagonisti della musica con sguardo inedito, curioso e irriverente, svelandone amori, delusioni, passioni, tradimenti e non solo.
In ogni puntata, Andrea Delogu avrà in studio una serie di ospiti, non solo musicisti ma anche conduttori e influencer, che sveleranno il loro lato più interessante, creativo e personale, il loro lato più “tonico”, spiegando così il titolo del programma.
Gli ospiti musicali si esibiranno dal vivo nel corso della puntata e saranno accompagnati da una resident band presente in studio.
Tonica è un programma prodotto da iCompany e realizzato da Rai Pubblicità, in collaborazione con Buddybank e con la partecipazione di ORGANICS by Red Bull.
Tonica: quando va in onda
Il programma andrà in onda a partire dal 15 febbraio 2022, ogni martedì, in seconda serata su Rai 2, a partire dalle ore 23:45, e anche su Radio 2.
Il programma sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.
Tonica: ospiti e puntate
Prima Puntata: 15 febbraio 2022
Gli ospiti della prima puntata del programma saranno il rapper Guè, i cantanti Gaia, Matteo Romano e Angelina Mango e il conduttore Stefano De Martino.
Tonica: Andrea Delogu
Il nuovo programma di Rai 2 è condotto da Andrea Delogu che, nel corso di questa stagione televisiva, ha condotto la seconda edizione di Ricomincio da Raitre, insieme a Stefano Massini.
Ricomincio da Raitre è il programma di Rai 3 che ha dato la possibilità a tanti professionisti dello spettacolo dal vivo, fermi a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19, di tornare a esibirsi dal vivo, sul palco del Teatro Sistina, in Roma.
Tonica: crediti
Tonica è un programma di Massimo Bonelli, scritto da Rossella Rizzi e Andrea Delogu, con Matteo Strada, Filippo Rossi e Marco Verdura.
La scenografia è a cura di Marco Calzavara mentre il direttore della fotografia è Marco Lucarelli.
La regia è firmata da Cristiano D’Alisera.