Analisi Auditel della serata di domenica 6 febbraio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
Papa Francesco ospite di Che tempo che fa ha monopolizzato la serata di ieri con un picco su Rai3 di 8.688.135 telespettatori alle ore 21:22. L’amica geniale 3 al debutto ieri sera su Rai1 non va oltre i 5 milioni di telespettatori e pure calanti. Il ritorno di Non è l’Arena la domenica sera su La7 ha portato la curva nera di La7 a non andare oltre il milione di teste.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 18% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 4% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 5% di share.
L’access time vede in testa la curva verde di Rai 3 con Che tempo che fa che vedeva ospite in collegamento il Santo Padre, curva questa che sfonda il muro del 30% di share e 8,6 milioni di telespettatori. Segue la curva blu di Rai1 con Dietro Festival fra il 10 ed il 15% di share toccando i 4 milioni di telespettatori. Quindi c’è la curva arancione di Canale 5 con Paperissima sprint che scorre poco sopra la soglia del 10% di share e 3 milioni di telespettatori.
La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con L’amica geniale 3 fra il 20 ed il 25% di share e 5 milioni di telespettatori, ma calante. Quindi c’è la curva verde di Che tempo che fa che cala progressivamente fin verso i 2 milioni di telespettatori di fine puntata, mentre la curva arancione di Canale 5 con Avanti un altro pure di sera scorre sulla linea del 3 milioni telespettatori, fra il 10 ed il 15% di share.