Home Festival di Sanremo Sanremo 2022, il Festival rende omaggio a Sergio Mattarella con Grande Grande Grande di Mina

Sanremo 2022, il Festival rende omaggio a Sergio Mattarella con Grande Grande Grande di Mina

Nel giorno del giuramento al Quirinale di Sergio Mattarella, Amadeus e il Festival di Sanremo hanno reso omaggio al Capo dello Stato.

3 Febbraio 2022 22:14

La terza serata del Festival di Sanremo 2022 si è aperta con un omaggio al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rieletto Capo dello Stato lo scorso 29 gennaio.

Nel giorno dell’insediamento, che dà il via al suo secondo mandato, e del giuramento al Quirinale, Amadeus ha augurato buon lavoro al “nuovo” presidente, citando anche il passaggio del suo discorso dedicato all’importanza della cultura:

Oggi, come tutti sapete, è un bel giorno per il nostro paese, per la Repubblica Italiana. Il presidente Sergio Mattarella ha prestato giuramento ed è tornato al Quirinale. Vorrei, a nome di tutti quelli che lavorano al Festival, rivolgermi in modo irrituale a lei, signor Presidente, per augurarle buon lavoro e per esprimere la gratitudine e l’affetto che proviamo nei suoi confronti. Per tutti noi, lei è un punto di riferimento e lo è stato anche oggi, nel suo discorso al Parlamento, quando ha ricordato l’importanza della cultura, della bellezza, delle arti, del teatro, del cinema e della musica. Noi la ringraziamo anche per queste parole e vorremmo rivolgerle un piccolo omaggio, nel modo che conosciamo meglio.

Sanremo 2022: Sergio Mattarella spettatore dell’ultimo concerto di Mina

L’Orchestra del Festival di Sanremo, quindi, ha reso omaggio al Capo dello Stato, suonando Grande Grande Grande di Mina in quanto Sergio Mattarella, come rivelato da Amadeus che si è anche scusato per “l’innocente intrusione” nel privato del presidente, fu uno degli spettatori del concerto al termine del quale la Tigre di Cremona diede il proprio addio alle scene, lo storico concerto del 1978 al Bussoladomani di Viareggio.

Festival di Sanremo