Sanremo 2022, Le Vibrazioni omaggiano Stefano D’Orazio: la gioia della moglie Tiziana Giardoni (video)
Le Vibrazioni, durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2022, omaggiano Stefano D’Orazio (video): la moglie Tiziana Giardoni
Nel corso della seconda serata del ‘Festival di Sanremo 2022’, Le Vibrazioni hanno omaggiato, con il suo volto sulla batteria, Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh, scomparso lo scorso 6 novembre 2020.
Un uomo questa sera salirà con noi sul palco dell’Ariston, e ci salirà anche tutte le altre sere; quell’uomo è Stefano D’Orazio, che ha battuto incessantemente il tempo per oltre 50 anni, rendendo grande assieme alla sua band la storia della musica italiana.
Proprio come quando suonava con i suoi Pooh, sarà lì anche con noi, dove con le sue bacchette catturava il tempo, prima di essere catturato troppo presto dal tempo stesso.
Chi lo amava non permetterà a un virus di cancellarne la presenza e la memoria, e tra chi lo amava ci siamo noi, sarà con noi come simbolo dell’amore per la musica e la vita, in un modo che lui avrebbe senz’altro amato.
https://www.youtube.com/watch?v=tTokU6U8l9Y
Anche Francesco Facchinetti, figlio di Roby, ha applaudito, su Instagram, all’iniziativa della band:
Grazie! STEFANO suonerà con voi questa sera.
W LE VIBRAZIONI
Anche la moglie Tiziana Giardoni ha voluto ringraziare il gruppo capitanato da Francesco Sarcina per aver ricordato il musicista sul palco dell’Ariston:
Mi avete regalato una gioia incredibile, un’emozione fortissima. Stefano lo meritava. Su quel palco, è stato premiato, applaudito, ospitato. Voi gli avete reso omaggio. Vi ringraziamo tutti. Sto ricevendo tantissimi messaggi dalle persone che l’hanno. Noi vi faremo sentire il nostro calore. Ve lo meritate. Siete stati fortissimi. Viva la musica italiana. Grazie. Vi vogliamo bene.