Ficarra e Picone su Netflix: l’annuncio era stato fatto nella primavera 2021, ed ora si avvicina il momento di vedere che cosa il duo comico siciliano ha in mente per la piattaforma streaming più famosa al mondo. Si chiama Incastrati la loro prima serie tv, una comedy ovviamente, che sarà disponibile in esclusiva su Netflix, appunto. Curiosi di sapere cosa combineranno Ficarra e Picone in questa nuova avventura? Continuate a leggere!
Incastrati, uscita
Quando esce Incastrati? Netflix ha già annunciato che la comedy debutterà con l’anno nuovo: per vederla dovremo infatti aspettare il 1° gennaio 2022, quando tutti e sei gli episodi saranno tutti disponibili in Italia. Negli altri Paesi in cui il servizio è disponibile, invece, la serie uscirà il 27 gennaio.
Incastrati, trama
Ambientata in Sicilia, la serie è una commedia degli equivoci: due amici, Salvatore e Valentino (Ficarra e Picone), titolari di una piccola azienda specializzata in riparazione di elettrodomestici, restano coinvolti in un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, finiscono per cacciarsi in altri guai, fino a dover fare i conti con la mafia. Non solo: Salvatore deve affrontare la crisi coniugale con la moglie Ester (Anna Favella), mentre Valentino ritrova la sua cotta di anni prima, Agata (Marianna Di Martino), ora poliziotta.
Incastrati, cast
A guidare il cast ci sono, ovviamente, Ficarra e Picone, ma i due attori sono affiancati da altri interpreti:
Marianna di Martino: Agata Scalia, cotta di Valentino ed ora poliziotta
Anna Favella: Ester, moglie di Salvatore, fissata con la sana alimentazione
Tony Sperandeo: Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”
Maurizio Marchetti: Portiere Martorana
Mary Cipolla: Signora Antonietta, madre di Valentino
Domenico Centamore: Don Lorenzo, detto “Primo Sale”
Sergio Friscia: Sergione, giornalista ed amico d’infanzia di Salvatore e Valentino
Leo Gullotta: Procuratore Nicolosi
Filippo Luna: Vicequestore Lo Russo, collega di Agata
La serie è diretta da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che l’hanno anche scritta con Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. A produrre Attilio De Razza per Tramp Limited.
Incastrati, dov’è stato girato?
Tutti e sei gli episodi della serie sono stati girati in Sicilia. La location principale è Palermo, ma alcune scene sono state girate anche in altri luoghi limitrofi.
Incastrati, trailer
Netflix non ha ancora rilasciato nessun trailer della serie, ma un video in cui Ficarra e Picone presentano la loro storia.
Incastrati, foto
Ecco le foto di Incastrati.