Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 2 novembre 2021
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri
Eccoci dunque a commentare le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri. La forbice temporale è la solita, parte dalle ore 14 e si ferma a ridosso dei Telegiornali delle ore 20. La partenza alle 14 vede al comando la solita curva verde dei Tg Regionali diffusi dalla Rete 3 attorno al 18% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con le soap, mentre la curva blu di Rai1 con il programma di varietà Oggi è un altro giorno scorre poco sopra la linea del 10% di share per poi arrivare al 15% più si avvicina al Paradiso. Abbiamo poi la linea gialla dello Sportello di Forum fin verso il 7% di share.
A seguire vediamo la curva arancione di Canale 5 che è leader per tutta la prima parte del pomeriggio con il varietà Uomini e donne toccando la soglia del 25% di share, in progressivo calo con le strisce di Amici e Gf vip 6. La curva blu di Rai1 poi si alza con il Paradiso delle signore diventando leader toccando il 18% di share. A seguire la curva di Rai1 cala con la fascia informativa a cura del Tg1, risalendo poi fin verso il 19% con il programma La vita in diretta, curva questa poi in calo a fine emissione.
La curva arancione di Canale 5 dopo essere calata con le strisce dei suoi reality, cala ulteriormente con Pomeriggio 5 per poi risalire a fine emissione quando tocca la curva blu di Rai1, mentre la curva verde di Rai3 scorre fra il 10 ed il 15% di share. La sfida dei preserali è vinta ancora dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 25% di share e con la curva arancione di Caduta libera che si ferma appena sopra la soglia del 20% e con la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali al 15% di share.