Analisi Auditel della serata di lunedì 4 ottobre 2021
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri lunedì 4 ottobre 2021
Quei ragazzacci del Grande fratello vip 6 senza quei Bastardi di Pizzofalcone ne approfittano e fanno volare la loro curva fin verso il 20% in prime time fin verso il 31% in seconda serata. D’altro canto la curva blu di Rai1 dovendo ospitare lo Speciale elezioni di Porta a porta si ferma sulla linea del 10% in prime time, calando pure nel resto della serata. Bene la curva verde di Rai3 con il film Maschi contro femmine.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 7% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia dell’8% di share.
L’access time vede in testa la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte al 15% e chiude al 24% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 20% di share, a sua volta seguita dalla curva nera di Otto e mezzo speciale elezioni che tocca il 10%. Segue la consueta curva verde di Un posto al sole su Rai 3.
La prima serata vede in testa la curva di Canale 5 con il programma di varietà Grande fratello vip 6 che spenta Rai1 vola al 20% di share e al 31% in seconda serata. Porta a porta speciale elezioni fa scorrere la curva blu di Rai1 al 10% di share in prima serata e pure più giù in seconda, mentre fra le altre curve è quella verde di Rai3 che affiora toccando il 9% ad inizio di seconda serata con il finale del lungometraggio Maschi contro femmine.