Maurizio Costanzo contro Mediaset: “Io neanche nominato ai palinsesti, un po’ di rispetto, no?”
Maurizio Costanzo polemizza con Mediaset e con Pier Silvio Berlusconi: “Alla presentazione dei palinsesti neanche nominato, mi dispiace”
“Ho avuto l’impressione di aver interrotto il programma perché alla presentazione dei palinsesti di Mediaset non è stato neanche nominato. Mi dispiace perché in autunno festeggerò il quarantesimo anno del Maurizio Costanzo show“. A dirlo, non senza un pizzico di polemica, è proprio Maurizio Costanzo, intervistato dal quotidiano La Repubblica.
L’anchorman ha rincarato la dose ricordando a Pier Silvio Berlusconi, ad dell’azienda del Biscione, che “un po’ di anni fa” a Mediaset “furono cinque le persone a essere chiamate: Mike Bongiorno, Corrado, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e io. Sono l’unico vivente, un po’ di rispetto, no?”.
Maurizio Costanzo non si limita però alle ‘chiacchiere’, ma è pronto a passare ancora una volta ai fatti. Nel senso che il suo ritorno in onda è ormai imminente. Debutterà su Rai 3 alla fine dell’estate con Io li conoscevo bene, un programma ideato insieme a Pino Strabioli (il titolo ricalca il titolo del film di Antonio Pietrangeli Io la conoscevo bene). Si tratta di quattro serate monografiche dedicate personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, ossia Carmelo Bene, Marcello Mastroianni, Enrico Vaime, e Paolo Villaggio.
L’impegno in Rai di Costanzo sarà arricchito anche da S’è fatta notte, che riprenderà su Rai1 dal 27 settembre.
Per la cronaca, il giornalista e conduttore 82enne ha annunciato che per la 40esima edizione del Costanzo Show l’obiettivo è portare sul palco il nuovo allenatore della Roma, Josè Mourinho. Non a caso, Costanzo qualche settimana fa ha firmato un contratto come consulente per la comunicazione del club giallorosso. E l’intervista a Mourinho sarebbe un colpo giornalistico niente male. L’ennesimo di una carriera, quella di Costanzo, che merita grande rispetto anche e soprattutto da parte di Mediaset.
Ricordiamo, infine, che nella prossima stagione, oltre al Costanzo Show, è previsto nel palinsesto di Canale 5 anche il ritorno in seconda serata de L’intervista.