Analisi Auditel della serata di mercoledì 30 giugno 2021
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri mercoledì 30 giugno 2021
Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 9% di share.
L’access time vede in testa la blu di Canale 5 con Paperissima sprint, curva questa che tocca la soglia del 20% di share e con la curva blu della replica di Soliti ignoti che scorre fra il 15 ed il 19% di share. Segue la curva verde di Un posto al sole, quindi ci sono le curve di In onda e Stasera Italia estate.
Prime time con la curva blu di Canale 5 al comando con il programma di varietà Temptation island, curva questa che scorre sulla linea del 20% di share, per poi sbrodolare in seconda serata fin verso il 30% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto poco sopra la soglia del 10% di share, quindi c’è la linea blu di Rai1 -spenta- con il film La forma dell’acqua. Abbiamo poi subito a ruota la curva rossa di Rai 2 con Il fuoco della vendetta.
Seconda serata già detto con la curva di Canale 5 con Temptation island al 30% di share, quindi c’è la curva verde di Rai3 al Linea notte sotto la linea del 10% di share.