Analisi Auditel della serata di domenica 16 maggio 2021
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di domenica 16 maggio 2021 con il finale della Compagnia del cigno 2 su Rai1
Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando – a dire il vero più bassa del solito- raggiungendo la soglia del 23% di share. Segue la curva arancione del Tg5 -idem più bassa- che scorre fin verso la soglia del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 7% di share.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 22% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con Paperissima sprint attorno al 14% di share. Seguono poi le curve di Rai3 con il varietà Che tempo che fa e molto più sotto quella di La7 con Non è l’arena.
Prime time con la curva di Rai1 con la fiction La compagnia del cigno 2 al comando fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 nel corridoio che va dal 10 al 15% di share con il gioco a premi Avanti un altro pure di sera, quindi in crollo fin verso il 6% la curva di Che tempo che fa.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 che si porta al comando fin verso il 17% di share nel finale di puntata di Avanti un altro pure di sera, mentre è poi la curva nera di Non è l’arena a primeggiare sul finale di puntata toccando il 14% di share.