Via alle riprese della seconda stagione di Petra: quattro nuovi episodi per Sky e Now
Quattro nuovi episodi, sempre ambientati a Genova e tratti dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett. Paola Cortellesi collabora anche alle sceneggiature
Fonte: Luisa Carcavale
Era già stata annunciata in sede di conferenza stampa, nel settembre scorso: ora, la seconda stagione di Petra è diventata una realtà. A dimostrarlo le prime immagini che giungono da Sky, che ci mostrano come il set dei nuovi episodi -tratti sempre dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett– sia ufficialmente aperto ed operativo, per una messa in onda prevista prossimamente su Sky e Now.
Petra 2, sul set Cortellesi, Pennacchi e Tognazzi
I tre sono protagonisti anche del video del backstage dei nuovi episodi che ci mostrano, ironizzando su qualche battibecco sul set tra i due attori, come le riprese stiano andando spedite, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid.
“Sono felice di aver ritrovato sul set il bellissimo clima che si era creato lo scorso anno, assieme ai miei compagni di viaggio Paola, Andrea, tutto il cast e una troupe straordinaria”, sono le parole di Tognazzi. “Ed è una bellissima sensazione essere qui sul set a dare forma e queste storie, sapendo che c’è un grandissimo pubblico che ha amato la serie, che ha premiato il nostro lavoro e che aspetta con passione di vedere cosa abbiamo in serbo. Siamo pronti per tornare con le nuove avventure di Petra nella meravigliosa Genova!”.
I nuovi episodi di Petra 2
La seconda stagione di Petra sarà prodotta da Sky, Cattleya -parte di Itv Studios- e Bartlebyfilm. Come detto, Genova resterà la location principale dei nuovi episodi, che si svolgeranno con il supporto della Genova-Liguria Film Commission.
Sky ha anche già annunciato i titoli dei libri di Giménez-Bartlett che saranno trasposti in televisione: saranno i tre romanzi, “Serpenti nel paradiso”, “Un bastimento carico di riso”, “Nido Vuoto” ed il racconto “Carnevale diabolico”, tutti editi da Sellerio.
Stando invece alla sinossi ufficiale della seconda stagione, rivedremo Petra stabilmente al lavoro alla Mobile di Genova: il suo rapporto con Monte, nonostante la differenza di età ed i numerosi punti di vista opposti, è consolidato. I due sono un’ottima coppia professionale nonché grandi compagni di bevute.
Per loro, ci saranno quattro nuovi casi ed altrettanti scenari che dovranno esplorare: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang.
Petra e Monte non sembrano avere bisogno di altro, ma la vita riserva anche a loro delle sorprese, legate al desiderio di cambiamento e di rimettersi in discussione, ma anche a nuovi incontri che potrebbero portare ad inaspettate decisioni. I nuovi episodi sono stati scritti da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Paola Cortellesi ha collaborato alla stesura delle sceneggiature.