Home Vite al Limite Vite Al Limite: la storia di Milla Clark, che ha perso quasi 267 chili

Vite Al Limite: la storia di Milla Clark, che ha perso quasi 267 chili

La ricordiamo come niente meno che la protagonista da record del programma Vite al Limite di Real Time Milla Clark, che rivedremo proprio questo sabato, nel pomeriggio sul canale 31 del digitale, e stavolta si tratta di un record davvero molto positivo, addirittura capace di salvarle la vita.Originaria di Fayetteville, nel Tennessee, Milla Clark prese

27 Febbraio 2021 10:49

La ricordiamo come niente meno che la protagonista da record del programma Vite al Limite di Real Time Milla Clark, che rivedremo proprio questo sabato, nel pomeriggio sul canale 31 del digitale, e stavolta si tratta di un record davvero molto positivo, addirittura capace di salvarle la vita.

Originaria di Fayetteville, nel Tennessee, Milla Clark prese ufficialmente parte alla decima puntata della quarta stagione di Vite al Limite ben quattro anni fa, all’età di 47 anni. Al suo primo incontro con il dottor Nowzaradan pesava 347 chili, divenendo di fatto un vero e proprio record per il docu-reality americano che mai prima d’ora aveva trattato un caso di obesità tanto avanzata quanto il suo. Non è sicuramente stato tra i più facili il suo personalissimo percorso di ripresa all’interno della clinica texana, anche e soprattutto a causa delle sue difficoltà, ma potremmo definirlo certamente tra i più interessanti nella storia del programma.

Milla, affaticata non solo dai suoi 347 chili di massa corporea ma anche da un linfoedema di oltre 19 chili, non riusciva più a camminare: i suoi muscoli troppo indeboliti e le sue articolazioni che dolevano a causa del suo ingente peso la costringevano a letto da ormai molto tempo. Anche per questo Milla doveva essere accudita dai suoi cinque figli 24 ore su 24. La donna però, dopo una dieta ferrea capace di farle perdere ben 45 chili in poco tempo soltanto, era riuscita a farsi operare dal dottor Nowzaradan per rimuovere una volta per tutte la massa di 19 chili che le era cresciuta sulla gamba, e da quel momento aveva così deciso di voler cambiare una volta per tutte e così. La sua perseveranza l’ha ripagata; Mila aveva lasciato il programma pesando 271 chilogrammi, ben 76 in meno rispetto al suo approdo in tv. Ma il suo percorso non si era affatto concluso qui.

Ebbene, a quasi cinque anni di distanza dalle registrazioni dell’episodio di Vite Al Limite che la rese protagonista, scopriamo che grazie ad una serie di operazioni chirurgiche aggiuntive, a tanto esercizio fisico e forza di volontà Milla abbia segnato un nuovo record e stavolta di tutto rispetto. Ad oggi, non solo può così considerarsi infatti la paziente maggiormente obesa mai assistita dallo specialista texano, il dottor Nowzaradan, ma anche quella capace di perdere più chili tra tutti. Milla Clark oggi pesa poco più di 80 chili, avrebbe così perso quasi 267 chilogrammi in totale e, cosa ancor più importante, sarebbe finalmente tornata a camminare.

A comunicarlo lei stessa sul suo profilo Instagram, dove nella biografia del suo account, a grandi lettere, riporta anche lo slogan “Together we can do it” ossia “Insieme possiamo farcela!”. Sul suo profilo Milla si mostra in posa davanti allo specchio oppure in macchina o in palestra – e ciò che non sfugge ai fan è il suo grande sorriso. Milla, da qualche mese, è anche diventata nonna. Se non avesse perso peso, le sue speranze di vita sarebbero state di pochi mesi soltanto. Oggi, invece, Milla sta conducendo una vita pienamente felice e ricca di affetti, e a noi non fa altro che piacere saperlo.

Tra i tanti che la seguono online, anche molte spettatrici affezionate al programma che, in commento ad ogni foto, non smettono di ripeterle “Meriteresti uno spin-off tutto tuo dello show”. La trasformazione di Milla continua ad essere di grande, grandissima, ispirazione per tutti noi.

Vite al Limite