9/11 Loose Change 2, la verità alternativa sull’11 settembre
Come avrete notato in questi ultimi tempi mi sto interessando in modo particolare a tutto ciò che è fruibile su Internet e può costituire una vera alternativa alla televisione per come la intendiamo attualmente. Per questo motivo vorrei segnalarvi un interessante progetto che forse merita attenzione anche in virtù dei milioni di utenti che lo
Come avrete notato in questi ultimi tempi mi sto interessando in modo particolare a tutto ciò che è fruibile su Internet e può costituire una vera alternativa alla televisione per come la intendiamo attualmente.
Per questo motivo vorrei segnalarvi un interessante progetto che forse merita attenzione anche in virtù dei milioni di utenti che lo hanno già scaricato, ben oltre due milioni di Web-spettatori, divenendo un fenomeno senza precedenti.
Sto parlando di 9/11 Loose Change 2nd Edition, che il sito ufficiale definisce “il seguito del più provocatorio film sull’11 settembre attualmente sul mercato”. Si tratta di un documentario, pubblicato in Rete dal giovane regista Dylan Avery, che propone una verità differente sugli attacchi alle Torri Gemelle del World Trade Center e tutto ciò che ne è conseguito, dimostrando in particolare “una connessione diretta tra gli attacchi e il governo degli Stati Uniti” attraverso la raccolta di prove derivanti da materiale raccolto sull’argomento, da testimonianze delle persone che lo hanno vissuto sulla propria pelle e da fatti scientifici sviscerati e ponderati nel documentario stesso.
Ai più questa versione alternativa, diversa dalla verità ufficiale, potrà sembrare pura fantapolitica, ma questo non toglie che possa essere comunque interessante guardarlo per cercare una spiegazione valida alle fin troppe ombre che hanno caratterizzato la ricostruzione degli attentati dell’11 settembre 2001, tanto più perché è stato messo gratuitamente a disposizione di chiunque voglia scaricarlo (anche se mancano purtroppo i sottotitoli in italiano).
[Sito ufficiale 9/11 Loose Change]