Storia Proibita del ‘900 italiano
Con buona pace di chi non ama il nudo esposto, quello dell’immagine che vedete è perfettamente giustificato. Con questo post infatti proponiamo ai nostri lettori un suggerimento un po’ particolare, riservato a chi possiede SKY e può vedere History Channel, canale di documentari storici che propone da questa sera un ciclo di documentari dedicati alla
Con buona pace di chi non ama il nudo esposto, quello dell’immagine che vedete è perfettamente giustificato. Con questo post infatti proponiamo ai nostri lettori un suggerimento un po’ particolare, riservato a chi possiede SKY e può vedere History Channel, canale di documentari storici che propone da questa sera un ciclo di documentari dedicati alla vita inItalia nella prima metà del ‘900.
Si comincia questa sera alle 22 (repliche tutta la settimana a vari orari) con D’Annunzio e l’epoca dei piaceri. Ecco come viene presentata la puntata sul sito ufficiale:
Attraverso le turbolenti relazioni amorose del poeta, la sua fuga a Parigi, la partecipazione alla prima Guerra Mondiale, l’occupazione di Fiume e il difficile rapporto con Mussolini, la puntata ricostruisce alcune pagine salienti della storia d’Italia.
Seguiranno, tutti i giovedì:
Le virili passioni del Duce, e il racconto del suo amore con Claretta Petacci.
Amore e morte a Salò, che racconta l’amore fra Osvaldo Valenti, attore di successo, e Luisa Ferida sensuale e bellissima icona del grande schermo littorio.
Intrighi e passioni a palazzo, con i due matrimoni travagliati fra il Principe Umberto e Maria José del Belgio, e fra Edda Mussolini e il conte di Cortellazzo Galeazzo Ciano.
Infine, si chiude il 3 agosto con Amore e libertà nella sinistra italiana, storia delle infedeltà di Togliatti che nel 1948 scandalizzò l’Italia per la sua relazione extraconiugale con Nilde Iotti, e del dibattito sul lecito e l’illecito, sui grandi amori degli esponenti della sinistra italiana.