TvBlog consiglia: La scelta di Sophie
La scelta di Shopie, film che ha fatto vincere meritatamente a Meryl Streep l’Oscar come milior attrice protagonista nel 1983.Sophie è una donna polacca che vive a New York e che durante la Seconda Guerra Mondiale ha vissuto la tremenda esperienza del campo di concentramento. Costretta quand’era prigionera a scegliere di “sacrificare” la figlioletta per
La scelta di Shopie, film che ha fatto vincere meritatamente a Meryl Streep l’Oscar come milior attrice protagonista nel 1983.
Sophie è una donna polacca che vive a New York e che durante la Seconda Guerra Mondiale ha vissuto la tremenda esperienza del campo di concentramento. Costretta quand’era prigionera a scegliere di “sacrificare” la figlioletta per salvare se stessa e l’altro figlio, vive con il compagno Nathan cercando di andare avanti come può, giorno dopo giorno, senza riuscire a dimenticare quanto accaduto.
La coppia alloggia con Stingo, un aspirante scrittore. Tra i tre nasce un profondo legame, che però poco alla volta porta Stingo a provare qualcosa di più verso Sophie.
La scelta di Shopie, stanotte all’1.35 su La7.