La “saga” di Licia
Ricollegandomi al post di Lord Lucas di alcuni giorni fa riguardante Pasquale Finicelli (Mirko dei Bee Hive), ho pensato di ricostruire tramite i video delle sigle iniziali la storia della “saga” di Licia, dal cartoon Kiss me Licia in poi.Kiss me Licia infatti ha dato il via ad una serie di telefilm nostrani, con protagonista
Ricollegandomi al post di Lord Lucas di alcuni giorni fa riguardante Pasquale Finicelli (Mirko dei Bee Hive), ho pensato di ricostruire tramite i video delle sigle iniziali la storia della “saga” di Licia, dal cartoon Kiss me Licia in poi.
Kiss me Licia infatti ha dato il via ad una serie di telefilm nostrani, con protagonista Cristina D’Avena nel ruolo di Licia. I telefilm in questione, andati in onda tra il 1986 e il 1989, sono nell’ordine:
Rivederli 20 anni dopo mi ha fatto un certo effetto, un mix di commozione ed ilarità. Ma mi è tornata in mente una domanda che mi facevo già al tempo: se il povero Mirko ha girato ben 4 telefilm con quell’imbarazzante ciuffo rosso, per quale motivo a Satomi non è stata messa la parrucca viola?
Purtroppo non sono riuscita a trovare il video di Licia dolce Licia, ma in compenso vi regalo una chicca, la versione spagnola della sigla del cartoon, Besame Licia.
Cliccate poi su continua per gli altri video.