Pupe e secchioni rinchiusi in una villa a Monate
La pupa e il secchione, il nuovo reality che prenderà il via giovedì 7 settembre su Italia 1 alle 21.00, avrà come location Villa La Motta di Travedona Monate, a due piani, di proprietà di un cittadino milanese. Da settimane i tecnici sono al lavoro nella villa per preparare l’accoglienza ai 14 ragazzi che animeranno
La pupa e il secchione, il nuovo reality che prenderà il via giovedì 7 settembre su Italia 1 alle 21.00, avrà come location Villa La Motta di Travedona Monate, a due piani, di proprietà di un cittadino milanese.
Da settimane i tecnici sono al lavoro nella villa per preparare l’accoglienza ai 14 ragazzi che animeranno la casa (da segnalare le sette camere da letto, rigorosamente matrimoniali e tutte di colore diverso).
Sul perché sia stata scelta proprio una villa in provincia di Varese, la Endemol Italia, che ha prodotto il programma per Mediaset, non è si sbilanciata più di tanto, come sulla scelta dei concorrenti del resto:
“Abbiamo visionato numerose ville in Lombardia e quella di Travedona era semplicemente quella si adattava meglio al programma dal punto di vista logistico. I ragazzi sono stati selezionati tra i migliori cervelloni italiani, nelle università o nelle associazioni culturali e che hanno avuto poche, nessuna, esperienze con l’altro sesso, mentre le ragazze sono modelle, ragazze immagine e miss, fanciulle interessate soprattutto alla moda”.
Il pubblico potrà seguire la convivenza e le trasformazioni delle coppie nella striscia preserale, in onda dal lunedì al venerdì, alle 19.35, e di domenica alle 20.00. Sotto l’occhio vigile della telecamera, si terranno prove di abilità, al cospetto di cinque giurati davvero pepati: Vittorio Sgarbi, Platinette, Alessandra Mussolini, la valletta Maria Monsè (tra le riabilitate di Vallettopoli) e il critico televisivo Gianluca Nicoletti.
Per concludere, una curiosità. Tra le pupe, poteva esserci una starlette emergente della tv che, tuttavia, ha preferito dare forfait. Trattasi di Sara Zanier, ex letterina di Passaparola, che ha rifiutato la proposta di partecipazione al programma…
“I reality, ormai, non si negano più a nessuno e pare che i vip di casa nostra non riescano a farne a meno… Mi hanno chiesto di partecipare a Beauty and the geek ma non era per me. Voglio dimostrare al pubblico che oltre alla bellezza ho qualcosa in più. Per sopravvivere nel mondo dello spettacolo non basta essere solo carine. Ecco perché mi sto impegnando anche in altri settori, come il cinema ad esempio. Sarò tra i protagonisti di Miss Take al fianco di Anna Valle e Remo Girone”.