Senti chi Parla: nasce il reality/talk show
Ho ricevuto un comunicato stampa che annuncia un nuovo “reality/talk show” (genere che finora non conoscevo) intitolato Senti chi Parla. Nato forse dal bisogno del telespettatore/Webspettatore di identificarsi con la “ggente”, entità multiforme che l’assenza dalle reti TV analogiche del Maurizio Costanzo Show ha privato della propria voce, Senti chi Parla è stato ideato dalla
Ho ricevuto un comunicato stampa che annuncia un nuovo “reality/talk show” (genere che finora non conoscevo) intitolato Senti chi Parla.
Nato forse dal bisogno del telespettatore/Webspettatore di identificarsi con la “ggente”, entità multiforme che l’assenza dalle reti TV analogiche del Maurizio Costanzo Show ha privato della propria voce, Senti chi Parla è stato ideato dalla redazione del mensile Rifletto, editato in collaborazione con il Centro Epson Meteo e il colonnello Giuliacci.
Il reality/talk show sarà programmato dall’1 ottobre 2006 fino al 28 febbraio 2007 e andrà in onda in chiaro sulle reti Sky e sulla Web TV del sito www.rifletto.it.
In Senti chi Parla la gente comune potrà parlare (senza censure, tranne per il fatto che non sono ammessi riferimenti a sostanze stupefacenti, offese alle religioni, turpiloquio e bestemmie) di politica, di attualità, di economia e del fatto del giorno e si svolgerà attorno a un tavolo composto da 6/8 persone, di quattro ristoranti alla moda, due di Milano, uno di Livorno, uno di Napoli, dalle ore 21 alle 24 per cinque o sei sere a settimana.
Questa la cosa più curiosa: le cene saranno a carico dei partecipanti e ognuno di essi potrà partecipare a un massimo di una cena al mese. Un moderatore avrà il compito di improntare la serata sull’argomento del giorno e di calmare i commensali se la discussione dovesse divenire troppo accesa. Durante alcune cene potrebbero esserci ingressi a sorpresa di alcuni VIP.
Gli spettatori della Web TV potranno interagire con i commensali di tutti e quattro i ristoranti attraverso l’invio di SMS. Alla serata finale prevista per il 2 marzo, arriveranno solo otto dei ragazzi votati e solo tre di essi vinceranno.