Ballando con le stelle – cast/4
Ormai sono ufficiali anche i nomi degli ultimi due concorrenti di Ballando con le stelle. Si tratta di Tiberio Timperi e di Orietta Berti, che vanno ad aggiungersi e ad ampliare un cast di tutto rispetto.TIBERIO TIMPERI (fonte archivio Rai) : giornalista e conduttore nato a Roma nel 1964. Debutta in radio, su Radiodue, nel
Ormai sono ufficiali anche i nomi degli ultimi due concorrenti di Ballando con le stelle. Si tratta di Tiberio Timperi e di Orietta Berti, che vanno ad aggiungersi e ad ampliare un cast di tutto rispetto.
TIBERIO TIMPERI (fonte archivio Rai) : giornalista e conduttore nato a Roma nel 1964. Debutta in radio, su Radiodue, nel 1983 con Hit Parade. Nel 1987 passa a Telemontecarlo, dove conduce l’edizione del Tg delle 20, sino al 1991. Nello stesso anno entra in Fininvest come conduttore del Tg4 (edizione della notte e rassegna stampa), e di Studio aperto. Nei panni di intrattenitore conduce con Amanda Lear il programma Buonasera. Mentre con Enrica Bonaccorti nel 1995 anima il varietà di Rete4 Cuori d’oro.
Nel 1997 passa alla Rai e diventa conduttore a tempo pieno. Tra i suoi programmi troviamo In famiglia, Il Lotto alle Otto e Sette per uno. Ha partecipato in qualità di attore al cortometraggio di Massimo Cappelli Toilette e al film Le faremo tanto male di Pino Quartullo e alla sit-com Un medico in famiglia edizione 98/99.
ORIETTA BERTI (fonte Wikipedia) : il suo vero nome è Orietta Galimberti. E’ nata a Cavriago (RE) il 1 giugno 1945. Inizia la carriera artistica nel 1964 cantando le canzoni di Suor Sorriso. Il successo arriva l’anno dopo con Tu sei quello che vince il Disco per l’estate. Nel 1966 partecipa per la prima al Festival di Sanremo con Io ti darò di più. Negli anni parteciperà ad altre dieci edizioni.
Seguirono successi come Io tu e le rose (Sanremo 1967), Non illuderti mai (1968), L’altalena (1969), Fin che la barca va (1970), Tipitipitì (Sanremo 1970), Una bambola blu (1970) e Via dei Ciclamini (1971).
Negli anni settanta incide anche alcuni dischi di musica folk e escono alcuni 45 giri di canzoni per bambini come La balena e Barbapapà.
Negli ultimi anni è una presenza fissa come ospite in alcune trasmissioni televisive, come Buona Domenica.
Dal 1967 è sposata con Osvaldo Paterlini, da cui ha avuto due figli, Omar e Otis.