Che fine ha fatto…?/5 – Pippi Calzelunghe
Ebbene sì, non ci siamo dimenticati degli eroi del passato e siamo pronti a riesumarli per voi, rivivendo insieme la magia dei nostri ricordi d’infanzia. Chi è che non si è divertito almeno una volta con le strambe avventure di Pippi Calzelunghe (Pippi Långstrump)? Quelli sì che erano bei tempi in cui la programmazione per
Ebbene sì, non ci siamo dimenticati degli eroi del passato e siamo pronti a riesumarli per voi, rivivendo insieme la magia dei nostri ricordi d’infanzia. Chi è che non si è divertito almeno una volta con le strambe avventure di Pippi Calzelunghe (Pippi Långstrump)? Quelli sì che erano bei tempi in cui la programmazione per l’infanzia faceva sognare…
Pippinella, Pesanella, Tapparella, Succiamenta, figlia di Efraim Calzelunghe…ma chiamatela soltanto Pippi. Le vicende della bambina dalle trecce rosse, che vive nell’enorme Villa Colle con l’unica compagnia del suo cavallo a pois neri e della scimmietta signor Nilsson, ragazzina che non va a scuola, che dorme con i piedi sul cuscino ed ha la forza di cinquanta uomini… hanno appassionato i bambini di tutto il mondo.
A interpretarla, nella nota serie in 21 episodi datata 1969, Inger Nilsson (il suo cognome è uguale a quello della scimmietta?) , 47 anni. Che fine avrà fatto? Dopo essere sparita dalle scene per decenni, tornerà in tv nel 2007: sarà un medico legale nel serial tedesco Der Kommissar und das Meer. L’identificazione con il celebre personaggio cartooniano le aveva stroncato la carriera. Nel frattempo ha lavorato anche come segretaria. Adesso, dice, “Pippi non mi farà più ombra”. Chissà che non riesca a fare del suo nuovo telefilm un cult alla stregua dell’Ispettore Derrick!