Claudio Lippi in odor di RAI?
Riceviamo da Mariano Sabatini e, volentieri, pubblichiamo (i link sono del sottoscritto):A Mariano Sabatini su Metro, Claudio Lippi ha dichiarato: Non ho a disposizione i sondaggi di Berlusconi o Prodi, ma penso che l’invito a spegnere la tivù per un minuto abbia avuto successo. Molti non sono d’accordo, parlano di una certa freddezza del pubblico
Riceviamo da Mariano Sabatini e, volentieri, pubblichiamo (i link sono del sottoscritto):
A Mariano Sabatini su Metro, Claudio Lippi ha dichiarato: Non ho a disposizione i sondaggi di Berlusconi o Prodi, ma penso che l’invito a spegnere la tivù per un minuto abbia avuto successo.
Molti non sono d’accordo, parlano di una certa freddezza del pubblico nei confronti del suo appello.
Ognuno interpreta come vuole i dati. Certo alcuni giornali, come quello su cui scrive Cesare Lanza, avevano titoli ridicoli. Anche se un po’ meno di un milione di persone ha spento il video lo considero un successo.
Ha notato che tra le 17.30 e le 17.35 sia Rai che Mediaset erano in pubblicità?
Ma certo, chissà perché… Non era mai successo! Ho notato che non c’erano interviste a persone come la Franzoni. È evidente che hanno riconosciuto, almeno con se stessi, di aver sbagliato Questo è il vero trionfo.
La sua azienda le ha dato qualche segnale?
Mediaset si è chiusa in un meraviglioso silenzio. Per fortuna la Rai, Canale Italia e alcuni produttori indipendenti stanno dimostrando un certo interessamento per me”.
A onor del vero, ricordiamo che anche noi su TvBlog abbiamo sollevato parecchi dubbi a proposito dell’effettiva riuscita del “Lippi-Day”, parlando esplicitamente di flop, dati alla mano.