Corto in Progress, il reality game di Coming Soon TV
Da alcune settimane sta andando in onda su Coming Soon Television un interessante esperimento televisivo, intitolato Corto in Progress, nato da una partnership tra l’emittente di informazione cinematografica Coming Soon Television ed il settimanale Vip, pubblicato dalla Piscopo Editore.Si tratta di un reality game che vede come concorrenti sette ragazzi, tutti studenti dell’Accademia Griffith (una
Da alcune settimane sta andando in onda su Coming Soon Television un interessante esperimento televisivo, intitolato Corto in Progress, nato da una partnership tra l’emittente di informazione cinematografica Coming Soon Television ed il settimanale Vip, pubblicato dalla Piscopo Editore.
Si tratta di un reality game che vede come concorrenti sette ragazzi, tutti studenti dell’Accademia Griffith (una scuola di cinema e TV di Roma), che in sette settimane devono girare un cortometraggio della durata di 20 minuti.
Durante la trasmissione Corto in Progress, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.30, la conduttrice (e autrice) Mariolina Simone mostra in diretta tutte le fasi della realizzazione del film.
La particolarità della cosa è che è il pubblico a casa a scegliere la storia del film, votando la scena più adatta sul sito www.comingsoon.it.
Nel corso della lavorazione del “corto” i sette concorrenti del reality game sono chiamati a ricoprire a rotazione sette ruoli: regista, aiuto regista, direttore della fotografia, operatore, fonico, produzione e edizione. Vincerà ovviamente il concorrente più meritevole.
Coming Soon TV è visibile sul Digitale Terrestre (in chiaro) e sul satellite al canale 807 di SKY.