Banfi lascia Un medico in famiglia
Leggendo Spot and Web ho appreso che Lino Banfi ha annunciato ufficialmente il suo addio alla celebre serie TV Un medico in famiglia, nella quale interpretava Nonno Libero, il personaggio che ha rilanciato l’immagine “per famiglie” del simpatico attore pugliese.Banfi è infatti stato protagonista in questi giorni della fiction Il Padre delle Spose, oggetto di
Leggendo Spot and Web ho appreso che Lino Banfi ha annunciato ufficialmente il suo addio alla celebre serie TV Un medico in famiglia, nella quale interpretava Nonno Libero, il personaggio che ha rilanciato l’immagine “per famiglie” del simpatico attore pugliese.
Banfi è infatti stato protagonista in questi giorni della fiction Il Padre delle Spose, oggetto di censura per i temi trattati da parte di Culturacattolica.it.
Nonostante la censura, come rileva Share, la fiction a tema lesbico ha riscosso un grande successo e non è da escludere che questo possa essere stato uno dei motivi che hanno indotto Banfi a lasciare il cast di Un medico in famiglia, vera “nave scuola” per molti attori del cast che prima di lui hanno preso il volo per altri lidi.
Oltre al condivisibile desiderio di non voler restare imprigionato nel ruolo di Nonno Libero un’altra importante motivazione per l’addio è l’assiduità del lavoro sul set, riassunta da Banfi con un secco “Non si può girare una serie dopo l’altra senza interruzioni”.
Perdendo anche Nonno Libero questa serie TV rinuncia ad un vero pilastro, quindi resta da vedere come gli autori reagiranno per mantenerla in vita.