Home Notizie Angela Finocchiaro in Benneide

Angela Finocchiaro in Benneide

Angela Finocchiaro è un’attrice che ho sempre apprezzato molto, fin dalla prima sua apparizione che io ricordi, in Ratataplan di Maurizio Nichetti.Purtroppo in questo periodo l’attrice è presente in video nell’orrenda sit-com Il Supermercato che, malgrado la presenza del coprotagonista Enrico Bertolino, non riesce proprio a farmi ridere.In ogni caso, e per fortuna, questa sera

2 Dicembre 2006 14:31

Angela Finocchiaro è la protagonista di BenneideAngela Finocchiaro è un’attrice che ho sempre apprezzato molto, fin dalla prima sua apparizione che io ricordi, in Ratataplan di Maurizio Nichetti.

Purtroppo in questo periodo l’attrice è presente in video nell’orrenda sit-com Il Supermercato che, malgrado la presenza del coprotagonista Enrico Bertolino, non riesce proprio a farmi ridere.

In ogni caso, e per fortuna, questa sera è possibile apprezzare la bravura della Finocchiaro, a patto però di essere clienti Sky.

Su Jimmy infatti questa sera andrà in onda in esclusiva il suo spettacolo inedito Benneide, un viaggio attraverso le grottesche contraddizioni della nostra società, partendo dagli scritti dell’eclettico scrittore Stefano Benni, implacabile e fantasioso fustigatore dei vizi e delle nevrosi dell’italiano medio.

In Benneide Angela Finocchiaro parte dalle poesie e dagli editoriali più recenti scritti da Stefano Benni su Repubblica ed altri quotidiani in cui lo scrittore raccontava il tempo presente con la leggerezza sferzante dell’ironia.

Emergono da questi materiali tipi e storie in cui tutti possiamo riconoscerci (la famiglia tipo che parte per le vacanze intelligenti, il nevrotico tecnodipendente, la catastrofe climatica, la mucca pazza, e via dicendo), così, ridendone, ridiamo amaramente di noi.

Lo spettacolo Benneide andrà in onda su Jimmy questa sera alle ore 21.00 e, in replica il 3 dicembre alle 2.45 e alle 17.40 ed il 5 dicembre alle 23.00.

Jimmy è visibile su SKY, al canale 140.