Home Affari Tuoi Le novità dell’inverno televisivo

Le novità dell’inverno televisivo

Prendiamo spunto dalla Bibbia della televisione, ovvero Tv Sorrisi e Canzoni, per segnalare tre notizie riguardanti tre programmi televisivi.* “Grandi” novità a Scherzi a Parte. Finalmente è stata ufficializzata la conduzione del celeberrimo programma ideato e curato da Fatma Ruffini: i conduttori saranno Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto. Quest’ultima, pare, come si evince

di share
18 Dicembre 2006 13:57

Prendiamo spunto dalla Bibbia della televisione, ovvero Tv Sorrisi e Canzoni, per segnalare tre notizie riguardanti tre programmi televisivi.

* “Grandi” novità a Scherzi a Parte.
Finalmente è stata ufficializzata la conduzione del celeberrimo programma ideato e curato da Fatma Ruffini: i conduttori saranno Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto.
Quest’ultima, pare, come si evince da un articolo pubblicato sul settimanale DiPiù, verrà sostituita alle Iene Show da Elena Santarelli; chi segue come il sottoscritto questo programma saprà che più volte Luca, della famosa coppia Luca BizzarriPaolo Kessissoglu, ha più volte manifestato il desiderio di avere al suo fianco la ex naufraga de l’Isola dei Famosi ora al cinema con Paolo Bonolis in Commediasexy. Sarà interessante vedere, se si dovesse concretizzare tale arrivo, come la bella Elena riuscirà a fare da spalla alle pungenti battute dei due terribili conduttori, così come veniva “massacrata” la Chiabotto al pari di come lo era Alessia Marcuzzi.
Tornando a Scherzi a Parte, Claudio Amendola, reduce dal buon successo di pubblico de I Cesaroni, dichiara che il suo sarà un ruolo di conduttore puro mentre le due donne avranno degli spazi a sorpresa e chissà che non producano divertenti gag che facciano il paio con gli scherzi, più o meno veritieri, dei malcapitati vip caduti nella rete degli autori.

logo italia1* Nuova coppia a Love Bugs
Dopo Michelle Hunziker ed Elisabetta Canalis, cambia ancora per la terza stagione di Love Bugs la protagonista femminile.
Reduce prima da TRL, trasmissione giovane di MTV, poi da Zelig Off, sarà la mora Giorgia Surina a sostituire l’ex velina nel cuore dei telespettatori della sitcom curata da Fatma Ruffini.
Al suo fianco, al posto di Fabio de Luigi, attualmente sugli schermi cinematografici con il cinepanettone Natale a New York, ci sarà Emilio Solfrizzi che molti ricorderanno per la gag del “Linguetta” a Striscia la notizia (il direttore troppo accondiscendente con la politica) e poi protagonista in un ruolo più impegnato nella fiction Giovanni Falcone.
La formula della serie resta sempre la stessa: gag veloci con tema l’amore e la vita di coppia con la partecipazione, senza mai inquadrature in viso, di attori esterni. La sitcom è nata sulla scia del successo di Camera Cafè e si è ritagliata nel corso delle prime due edizioni un pubblico di affezionati: vedremo se anche con questo nuovo cast l’ascolto resterà ai livelli dei precedenti.



raiuno logo* Affari Tuoi non chiude e Insinna firma per la RAI
Contrariamente a quanto annunciato da Fabrizio Del Noce, direttore di RaiUno, la prevista Fabbrica delle Stelle, che avrebbe avuto quale conduttore l’esordiente Marco Baldini, almeno per il momento non andrà in onda.
Il clone della Corrida televisiva, così come lo ha apostrofato Fiorello, non è stato ritenuto all’altezza dell’access prime time oppure, come probabile, la voce in capitolo del conduttore siciliano, partner di Baldini in Viva Radio2 ma anche Raiuno, ha avuto la meglio?
Quello che è certo è che il game show Affari Tuoi, magistralmente condotto da Flavio Insinna, continuerà ad andare in onda e lo stesso conduttore pare sia sul punto di firmare (o ha già firmato) per un’esclusiva di 2 anni che comprende ancora il quiz, un prime time (si parla della riedizione del mitico Portobello di Enzo Tortora in programmazione a primavera) e alcune fiction.
Affari Tuoi da stasera e per 3 settimane se la vedrà con Gerry Scotti a Striscia la Notizia; dopo di lui arriverà a costituirsi la coppia più famosa del programma, ovvero Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che rimarranno alla scrivania del tg satirico di Canale 5 fino a primavera inoltrata.

Affari TuoiCanale 5Flavio InsinnaItalia 1Michelle HunzikerRai 1