Come ti combatto YouTube
Che YouTube abbia rappresentato un altro piccolo passo verso la rivoluzione della comunicazione attraverso internet, non devo certo essere io a sostenerlo. Nè serve la nostra piccola YouTube Selection, che ci permette di sfruttare la straordinaria potenzialità di questo sito per mostrare ai nostri lettori chicche della televisione nostrana e internazionale. Rilevato da Google per
Che YouTube abbia rappresentato un altro piccolo passo verso la rivoluzione della comunicazione attraverso internet, non devo certo essere io a sostenerlo. Nè serve la nostra piccola YouTube Selection, che ci permette di sfruttare la straordinaria potenzialità di questo sito per mostrare ai nostri lettori chicche della televisione nostrana e internazionale. Rilevato da Google per una cifra astronomica, uno dei progetti più interessanti e free per smanettoni, geek e pubblico medio sta per conoscere la più seria delle concorrenze della sua breve e fulminante storia.
La sua importanza, infatti, non è certo passata inosservata fra i media statunitensi, che hanno visto immediatamente il lato economico della cosa: l’offensiva verrà lanciata da una joint venture fra NBC, News Corp., CBS e Viacom. Ognuno dei soggetti ha ottimi motivi per tentare di limitare il grosso successo di YouTube (come rileva, giustamente, Gizmodo): News Corp., per esempio, ha bisogno di limitare la fuga di traffico da MySpace, che possiede, CBS e NBC hanno tutti gli interessi a evitare un forte concorrente per quanto riguarda il video-on-demand su internet. Ma ce la faranno, a contrastare la potenza di un contenitore sempre più ricco, sempre più free?