Home Notizie Roberta Capua ci concia per le feste

Roberta Capua ci concia per le feste

A quanto pare, anche i vip si riesumano a Natale proprio come il panettone. Vi ricordate i tempi che furono in cui Cristina Parodi non rinunciava all’appuntamento fisso con Natale in Vaticano? Dopo essere stata sostituita, per via del ritorno al Tg5, dall’instancabile Gerry Scotti, che quest’anno ha pensato bene di non comparire in tv

19 Dicembre 2006 15:00

roberta capuaA quanto pare, anche i vip si riesumano a Natale proprio come il panettone.
Vi ricordate i tempi che furono in cui Cristina Parodi non rinunciava all’appuntamento fisso con Natale in Vaticano?
Dopo essere stata sostituita, per via del ritorno al Tg5, dall’instancabile Gerry Scotti, che quest’anno ha pensato bene di non comparire in tv almeno alla vigilia, la gran cerimoniera di turno delle feste catodiche non poteva che essere Roberta Capua.
Un ritorno sulle scene in pompa magna (almeno in termini di istituzionalità), che la vedrà alla guida dei due eventi di retorica natalizia più importanti (per quanto perdibilissimi) dei palinsesti.
La programmazione del consueto Natale in Vaticano è stata sostituita da quella del Concerto di Natale, ora nelle mani della Rai, che dopo tredici anni di edizione in Vaticano si appropria dei diritti di messa in onda.
A condurlo la sera del 24 su Raidue, una padrona di casa ideale per questo genere di serate-polpettone, ovvero Monica Leofreddi, che beneficia del cambio di location a Montecarlo.
A Roberta, invece, toccherà l’ingrato ruolo di palesarsi in video, all’ora di pranzo del 25 dicembre, con uno speciale natalizio finalizzato a ripercorrere l’intera storia dell’evento (in definitiva, la sua conduzione consisterà nel lanciare vecchi filmati un po’ come quando presentava i nostri Ragazzi a Buona Domenica).
Ma la sera dell’ultimo dell’anno è pronta a rifarsi con una trasmissione vera, con cui Canale5 si toglie lo sfizio di testare quel Dancing on Ice caduto in prescrizione…
Il capodanno di Canale 5, che l’anno scorso smobilitò con un tristissimo speciale giornalistico condotto da Lamberto Sposini, si sposta direttamente sul ghiaccio del Palavela di Torino, in compagnia di campioni come Carolina Kostner e Barbara Fusar Poli.
Dopo essere stati protagonisti alle Olimpiadi invernali a febbraio, i pattinatori azzurri tornano per il Christmas Galà Lancia Ice.
Al fianco della Capua, alla conduzione, non poteva esserci che Guido Bagatta, fresco fresco della partecipazione a Notti sul ghiaccio.
In fondo, ci dovevamo aspettare che la Capua si riciclasse in qualche modo dallo spot in cui viene provinata come stella di Natale.
Perlomeno, bisognava pur dare un senso al suo contratto ancora valido con Mediaset.
Con la speranza che nel firmamento catodico non si confermi una stella cadente (d’altronde non fa del male a nessuno), per ora ci toccherà sorbirci la sua nuova missione: quella di conciarci tutti per le feste.