E Funari si dà (anche) alla fiction…
Alcuni lettori ci hanno segnalato la notizia Ansa riguardante la partecipazione di Gianfranco Funari ad una fiction che andrà in onda sul circuito Odeon. La fiction in questione, diretta da Pasquale Squitieri, si intitola “Lo sbirro“, è composta da 6 puntate della durata di 90 minuti cadauna, nelle quali Funari avrà il ruolo – si
Alcuni lettori ci hanno segnalato la notizia Ansa riguardante la partecipazione di Gianfranco Funari ad una fiction che andrà in onda sul circuito Odeon. La fiction in questione, diretta da Pasquale Squitieri, si intitola “Lo sbirro“, è composta da 6 puntate della durata di 90 minuti cadauna, nelle quali Funari avrà il ruolo – si capiva anche dal titolo – del poliziotto, ma in pensione.
La news dà interessanti spunti, innanzitutto perché sono rari i casi di fiction (e trasmissioni similari) prodotte da tv che possiamo definire “minori”, quindi benvenga Lo sbirro. E poi perché Funari, dopo la malattia che l’ha visto (almeno una decina di volte o almeno così diceva, senza nulla togliere alla reale gravità della sua situazione cardiaca) e lo vede tutt’ora sul punto di morire, sta rivivendo una seconda giovinezza, ha ritrovato il successo di un tempo e anche la considerazione dei tanti colleghi che l’hanno recentemente ospitato nelle loro trasmissioni, non ultimo Paolo Bonolis a Il senso della vita. Successo meritato, mi sento di aggiungere, perché a parte quel modo di fare fin troppo spesso irritante, Funari è uno dei pochi personaggi dello spettacolo che non ha mai nascosto verità anche scomode, cosa che continua a fare tutt’ora con la trasmissione Virus.