De Cataldo: “Non spostate la serie Crimini”
Spostare Crimini è un crimine. Sembrerebbe un gioco di parole e invece è l’accorato appello mosso da Giancarlo De Cataldo, coordinatore del pool di autori della collana di film tv su Raidue. Dalla prossima settimana, infatti, la serie dovrebbe spostarsi dal mercoledì al venerdì per lasciar spazio allo show di Cochi e Renato Stiamo lavorando
Spostare Crimini è un crimine. Sembrerebbe un gioco di parole e invece è l’accorato appello mosso da Giancarlo De Cataldo, coordinatore del pool di autori della collana di film tv su Raidue. Dalla prossima settimana, infatti, la serie dovrebbe spostarsi dal mercoledì al venerdì per lasciar spazio allo show di Cochi e Renato Stiamo lavorando per noi:
“Prima di Natale abbiamo mandato un telegramma al direttore generale Cappon, al vicedirettore Leone e al direttore di RaiDue Marano per scongiurare un cambio di programmazione che non ha senso se non quello di mancare rispetto al pubblico”.
A questo punto lo scrittore sottolinea i brillanti ascolti di Crimini, che ha riportato una media di 3 milioni e mezzo di spettatori e un 13% di share, onorando in pieno le aspettative di rete. Anche a RaiFiction giudicano dannoso spostare il giorno di messa in onda, visto che sono stati trasmessi 5 episodi su 8.
A voler fare il punto della situazione, qui si teme, più che uno spostamento qualsiasi, lo scontro diretto con Dr House che, pur andando in replica, continua a fare sfracelli portando fortuna anche a Grey’s Anatomy.
Ma siamo sicuri che la cosa migliore, per Crimini, sia andare in onda mercoledì prossimo contro l’ultima puntata di Butta la luna, altro successo clamoroso che sta facendo incetta di ascolti?
Qui urgerebbe meditare e optare “per il meno peggio”… o scegliersi un’altra serata.
[Fonte Repubblica]