I dati Auditel di domenica 14 gennaio 2007
Primo giorno del periodo di garanzia Mediaset e inizio di settimana ricca di nuovi programmi in partenza su Canale 5. Ieri è iniziata la fase finale di Amici di Maria de Filippi: gli ascolti sono stati più o meno in linea con lo scorso anno e lo share buono, dovuto essenzialmente al termine del programma
Primo giorno del periodo di garanzia Mediaset e inizio di settimana ricca di nuovi programmi in partenza su Canale 5.
Ieri è iniziata la fase finale di Amici di Maria de Filippi: gli ascolti sono stati più o meno in linea con lo scorso anno e lo share buono, dovuto essenzialmente al termine del programma oltre la mezzanotte.
Vincitrice della serata è stata come capita spesso, la fiction Rai, in questo caso rappresentata da Eravamo solo Mille, con Daniele Pecci e Christiane Filangieri.
Dopo l’esordio boom della scorsa settimana, cala Distraction su Italia 1, a favore degli ultimi episodi della terza stagione di NCIS trasmessi con successo su RaiDue: proprio per il clamore di questa serie, la rete ha deciso dalla prossima settimana di riproporre la seconda stagione in replica.
Sempre in prime time, Elisir, trainato dal sempre eccellente ascolto di Che Tempo che Fa, batte il film Il Conte di Montecristo, con Jim Caviezel.
La novità più sorprendente è nella fascia preserale dove la decisione di programmare Chi Vuol Essere Milionario alla domenica riesce nell’impensabile: battere in valori assoluti il re Pippo Baudo, nonostante che quest’ultimo potesse contare su ospiti quali Gabriele Muccino, Will Smith, Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio.
Il crocerossino di Mediaset (Scotti), ancora una volta riesce a vincere una battaglia (non la guerra, visto che è la prima di una lunga serie e le cose potrebbero cambiare) nonostante tutti, anche in questo blog, avessero pronosticato la sicura vittoria del Pippo nazionale.
Nel daytime consueto scontro di spezzatini tra Domenica In e Buona Domenica: nella fascia del pomeriggio vince il contenitore di Raiuno.
Infine, il ritorno di Flavio Insinna porta al successo Affari Tuoi su Cultura Moderna, nonostante la vincita doppia di 500.000 Euro di 2 concorrenti che hanno indovinato il personaggio nella cabina: Alessandro Cecchi Paone.
Ecco i dati: