In sordina, ritorna anche Oz
Italia1 si dà tanto da fare per pubblicizzare i “gioiellini” che fanno ascolti (vedi House, senza nulla togliere a questa meravigliosa serie) che si scorda di far passare il promo di programmi qualitativamente equivalenti, ma meno “modaioli”, come Oz.Ebbene sì: con mia enorme gioia giovedì sera alle 23.5o circa – se tutto va bene –
Italia1 si dà tanto da fare per pubblicizzare i “gioiellini” che fanno ascolti (vedi House, senza nulla togliere a questa meravigliosa serie) che si scorda di far passare il promo di programmi qualitativamente equivalenti, ma meno “modaioli”, come Oz.
Ebbene sì: con mia enorme gioia giovedì sera alle 23.5o circa – se tutto va bene – riprende Oz, con la terza stagione già trasmessa sul canale satellitare FX alcuni mesi fa e andata in onda negli Stati Uniti, sul canale HBO, addirittura nel 1999.
Chi segue da tempo TvBlog conosce la mia passione per questo telefilm e allo stesso tempo ha letto i miei “sfoghi” per il trattamento subito dalla seconda stagione poco meno di un anno fa. Se volete rinfrescarvi la memoria, (ri)leggetevi questo post dell’archivio.
La seconda stagione si era chiusa in modo tragico con l’episodio intitolato Fuga da Oz. La terza però non parte esattamente dove si era conclusa la precedente, ma parecchi mesi dopo, con il carcere – e in particolare la sezione “Paradiso” – che ha cambiato destinazione e nome. Non mancheranno, oltre ai vecchi e caratteristici protagonisti, alcune new entry che promettono scintille, in tipico stile Oz.
L’unica cosa che mi lascia dubbiosa è, come sempre, la serietà della rete. Riusciremo a vedere tutti ed otto (non venti, otto) gli episodi della stagione senza variazioni improvvise di orario o di giorno?