Home Ascolti TV I dati Auditel di mercoledì 17 gennaio 2007

I dati Auditel di mercoledì 17 gennaio 2007

Ci voleva Hitler per far risollevare gli ascolti di Nati Ieri, la sfortunata (anche a causa dei continui spostamenti) fiction seriale di Canale 5 dedicata al reparto di ostetricia di un ospedale romano. Il primo episodio è riuscito a superare il film in prima tv La Caduta-Gli ultimi giorni di Hitler, trasmesso da RaiUno mentre

di share
18 Gennaio 2007 09:24

Ci voleva Hitler per far risollevare gli ascolti di Nati Ieri, la sfortunata (anche a causa dei continui spostamenti) fiction seriale di Canale 5 dedicata al reparto di ostetricia di un ospedale romano.
Il primo episodio è riuscito a superare il film in prima tv La Caduta-Gli ultimi giorni di Hitler, trasmesso da RaiUno mentre il secondo è stato leggermente inferiore: se facessimo una media tra il primo e il secondo episodio, risulta di poco sopra il film dell’ammiraglia Rai.
Dopo il buon esordio, perde pubblico il cabaret di Cochi e Renato, Stiamo lavorando per noi, che viene addirittura superato dal filmetto Due Cavalieri a Londra, mandato in onda da Italia 1.
Calcio di Coppa Italia protagonista su RaiTre con la partita Inter-Empoli con ascolti però di poco superiori alla serie francese Il Giudice e Il Commissario trasmessa da Rete 4.
Nell’access continua a prevalere Striscia La Notizia, anche se Affari Tuoi rosicchia punti e migliaia di spettatori ogni giorno; terzo incomodo Everwood che sta appassionando i telespettatori che non seguono nè il programma di Antonio Ricci nè il gioco dei pacchi.
Nella fascia preserale, pur senza premi eccezionali, Chi Vuol Essere Milionario si avvicina moltissimo a L’Eredità. Incredibile la risalita del programma di Gerry Scotti che, non solo è riuscito a dare un traino decente al TG5, ma è stato vincente nei confronti di Pippo Baudo e ora tallona Carlo Conti.
In seconda serata, la strage di Erba porta Enrico Mentana e il suo Matrix a vincere ancora contro Porta a Porta totalizzando un ascolto record. Pur se inferiore, di indubbia rilevanza il risultato di Bruno Vespa considerato l’argomento trattato non certo facile e leggero.
Nel daytime dominio delle soap di Canale 5, mentre Incantesimo cala ancora arrivando quasi ai livelli dello sfortunato Sottocasa.

I dati di ieri: