Ecco il Sanremo di Baudo
E’ ormai quasi totalmente definito il cast del 57° Festival di Sanremo. Non si parla dei cantanti in gara chiaramente (quelli si conoscono da tempo), ma dei superospiti che animeranno le cinque serate tra un’esibizione e l’altra. In una lunga intervista a Sorrisi e Canzoni Tv, Pippo Baudo rivela quali sono i nomi certi e
E’ ormai quasi totalmente definito il cast del 57° Festival di Sanremo. Non si parla dei cantanti in gara chiaramente (quelli si conoscono da tempo), ma dei superospiti che animeranno le cinque serate tra un’esibizione e l’altra.
In una lunga intervista a Sorrisi e Canzoni Tv, Pippo Baudo rivela quali sono i nomi certi e quali sono quelli ancora in forse. Per quanto riguarda i personaggi stranieri, oltre al già annunciato gruppo Scissor Sisters e a Liza Minnelli, saranno sicuramente a Sanremo Norah Jones – prima apparizione nella tv italiana – e John Legend. Sul fronte italiano invece, hanno già dato la loro parola (ed anche il numero del conto corrente bancario) Gianna Nannini, Laura Pausini, Renato Zero, Tiziano Ferro ed Elisa; è ancora in trattative invece Claudio Baglioni, mentre qualche altro nome potrebbe aggiungersi alla lista.
Non saranno però solamente musicali gli ospiti, infatti saranno sul palco dell’Ariston il duo Ficarra e Picone e Antonio Cornacchione, mentre Daniele Luttazzi “non se la sente ancora di tornare in tv” nonostante l’invito del Pippo nazionale.
La lista dei vip data a Sorrisi non dovrebbe però essere completa, perché non include dei nomi dichiarati in conferenza stampa, come ad esempio Flavio Insinna, Max Tortora, Penelope Cruz e Joss Stone.
Nell’intervista Baudo parla anche della compagna di lavoro, Michelle Hunziker, dichiarando di non averla sentita per un mese circa prima della conferenza stampa. A quanto pare la soubrette non avrà un ruolo allegro e divertente come in Zelig o Striscia, ma sarà comunque lasciata libera di muoversi come più le è congeniale.
Non saranno messi freni nemmeno a Piero Chiambretti, che avrà, da bravo padrone di casa, il totale controllo del Dopofestival. Il suo spazio si preannuncia il più interessante di questa edizione sanremese alle porte.
Immancabile la domanda sulla questione Zucchero, alla quale il conduttore risponde dichiarando:
Ci siamo chiariti. “Chiaritissimi”. Mi ha telefonato subito dopo la conferenza-stampa del suo tour: mi ha detto che gli hanno messo in bocca cose che non voleva dire