I dati Auditel di giovedì 1° febbraio 2007
La fiction di RaiUno batte il reality. Raccontami, la serie che ripercorre la storia dei mitici anni ’60, è riuscita a superare Grande Fratello. Da rilevare che si era capito già da tempo che sarebbe cresciuta, ma forse non ci si aspettava che potesse toccare il record di quasi 7 milioni. Complimenti quindi alla produzione
La fiction di RaiUno batte il reality. Raccontami, la serie che ripercorre la storia dei mitici anni ’60, è riuscita a superare Grande Fratello.
Da rilevare che si era capito già da tempo che sarebbe cresciuta, ma forse non ci si aspettava che potesse toccare il record di quasi 7 milioni. Complimenti quindi alla produzione e al cast di questo format spagnolo riadattato per il nostro Paese.
Dal canto suo Grande Fratello mantiene il pubblico della settimana scorsa, cosa non comune in una stagione come quella attuale in cui tutti i reality hanno perso pubblico. Resta da capire se l’ascolto si manterrà sulla media di ieri o se calerà ancora in modo preoccupante.
Chi non segue la fiction o il reality non cambia idea: per questa tipologia di pubblico esiste solo CSI:NY che mantiene il proprio zoccolo duro nonostante la messa in onda in contemporanea della seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia di calcio Inter-Sampdoria, terminata zero e zero con il passaggio alla finale della squadra meneghina.
Buon riscontro anche per Assassins su Rete 4 e viceversa ancora deludente risultato per Parla con Me che aveva tra i suoi ospiti Fabio Volo.
Access prime time a vantaggio di Striscia La Notizia e nella fascia preserale torna dopo qualche giorno a prevalere Carlo Conti e L’Eredità su Chi Vuol Essere Milionario (ultima parte 6.742 30,38%).
In seconda serata, in valori assoluti prevale Porta a Porta dedicato al film di Pupi Avati in programmazione nelle sale cinematografiche, anche se Maurizio Costanzo Show vince in share, grazie al traino del Grande Fratello.
Ecco come di consueto il dettaglio: